Java crash con IE7+DEP

Pubblicità

hexaae

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve gente! ;)

Problema GRAVE di JRE 1.6.10_b33 usato con IE7/Vista (IE7 con DEP attivo):

java version "1.6.0_10"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_10-b33)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 11.0-b15, mixed mode, sharing)

Praticamente se attivi (devi lanciare IE7 come Admin la prima volta): Opzioni internet>Avanzate>Protezione>Attiva la protezione della memoria per contrastare gli attacchi da Internet , qualsiasi applet Java e persino http://www.java.com/it/download/help/testvm.xml faranno crashare IE7 (...chiuso per protezione DEP).

Ho chiesto a quelli di IE in MS e mi ha risposto Eric Lawrence:

Sun needs to provide a DEP-compatible version of the JRE in order to be compatible with this feature.
DEP/NX works differently in IE8 ( http://blogs.msdn.com/ie/archive/200...otection.aspx ), and the current Sun VM works correctly.

Thanks,

-Eric

Stanno combinando dei gran pasticci alla Sun ultimamente col Java...

Ultima modifica:
java version "1.6.0_11"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_11-b03)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 11.0-b16, mixed mode, sharing)

e succede ancora...

java version "1.6.0_11"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_11-b03)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 11.0-b16, mixed mode, sharing)

e succede ancora...
Eric Lawrence ti ha detto che IE8 + JRE funzionano anche con DEP attivato mentre per IE7 no a meno che la cosa non venga risolta in JRE e dubito che avverra'.

Già... io intanto ho scritto nei forum ufficiali di Java JRE e Sun.
Sarebbe il caso che fixino il problema, soprattutto se si tratta di una semplice ricompilazione con le nuove librerie ALT come il link MS asserisce...

Il problema è il seguente:
Java (JRE 6 update 11) fa crashare IE7 (viene chiuso) quando l'opzione per la protezione DEP è attivata rendendo impossibile far convivere le 2 cose! :mad:

Per provare Java:
Test della Macchina virtuale Java - 1.4.2_xx, 1.5.0, 6.0

Invito chi fosse interessato a risolvere il problema di avere il Java funzionante insieme al DEP attivo per IE7/Vista, a iscriversi al sito della Sun e inviare il proprio voto (a sinistra nel pannello) per questo bug, riportato già da oltre 1 anno ma mai fixato.
Bug ID: 6545701 Java plugin triggers Data Execution Prevention (DEP) in 32-bit IE7 on 64-bit Vista

No è un problema di Sun e Java e di come è compilata la JRE. Almeno così mi ha detto Eric Lawrence, Project Manager di IE7 e IE8.
Su IE8 funziona perché è più lungimirante.
Cmq mi sa tanto che prima che Sun fixi il problema, sarà già uscito IE8 :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro