java / c++

• Autore discussione Autore discussione mto89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mto89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, frequento università informatica e ho fatto 2 corsi su c e c#(quest'ultimo approfondito un pelo per fatti miei).

Volevo mettermi seriamente ad imparare un linguaggio, possibilmente spendibile nel mondo del lavoro, leggendo qua e là mi pare di capire che c++ e java sono i due linguaggi piu richiesti al giorno d'oggi o sbaglio?

Nel caso che linguaggio tra i due mi consigliereste tenendo presente il mio obiettivo?

beh io non saprei.. io sto facendo Java comunque tutti e due hanno della affinità...

Java è del tutto simile a C#.
C++ è più complesso ma se hai fatto C sei a posto.
Io ti consiglio C++, quando sai quello passare a Java o C# è una passeggiata.
Potresti dare uno sguardo anche a Python.
Python, C, C++, Java sono disponibile con pari supporto su tutte le piattaforme ;)

Sicuramente C++. Ti mette nelle condizioni di dover capire meglio quello che stai facendo, soprattutto a livello di memoria non avendo un garbage collector come java o C#.

Fatto sta' che da come sentivo anche C# e' molto richiesto :)

guarda per essere richiesto nel mondo del lavoro è ancora richiesto anche cobol quindi vedi tu! conosco gente che è stata assunta da una sh che programma solo in cobol (programmi per banche) e questi mieie amici hanno dovuto impararsi cobol e conoscevano solo visual basic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro