java / c++

mto89

Utente Attivo
139
0
Ciao, frequento università informatica e ho fatto 2 corsi su c e c#(quest'ultimo approfondito un pelo per fatti miei).

Volevo mettermi seriamente ad imparare un linguaggio, possibilmente spendibile nel mondo del lavoro, leggendo qua e là mi pare di capire che c++ e java sono i due linguaggi piu richiesti al giorno d'oggi o sbaglio?

Nel caso che linguaggio tra i due mi consigliereste tenendo presente il mio obiettivo?
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
beh io non saprei.. io sto facendo Java comunque tutti e due hanno della affinità...
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Java è del tutto simile a C#.
C++ è più complesso ma se hai fatto C sei a posto.
Io ti consiglio C++, quando sai quello passare a Java o C# è una passeggiata.
Potresti dare uno sguardo anche a Python.
Python, C, C++, Java sono disponibile con pari supporto su tutte le piattaforme ;)
 

izzarazzü

Utente Attivo
212
5
Sicuramente C++. Ti mette nelle condizioni di dover capire meglio quello che stai facendo, soprattutto a livello di memoria non avendo un garbage collector come java o C#.

Fatto sta' che da come sentivo anche C# e' molto richiesto :)
 

simolavende

Utente Attivo
99
3
guarda per essere richiesto nel mondo del lavoro è ancora richiesto anche cobol quindi vedi tu! conosco gente che è stata assunta da una sh che programma solo in cobol (programmi per banche) e questi mieie amici hanno dovuto impararsi cobol e conoscevano solo visual basic
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili