Jack frontale cuffie non funzionante

Pubblicità

Rezzie

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve a tutti. Qualche giorno fa il mio cane ha strappato le cuffie dalla presetta situata sulla parte frontale del mio case rompendo sia il jack maschio che la presa. Ho provveduto a sostituire il jack e testarne il funzionamento, tutto ok. Poi ho smontato la schedina elettronica su cui la presa era saldata e l'ho portata a sostituire in un negozio di elettronica sperando di risparmiarmi la sostituzione dell'intera scheda. Tuttavia ora quando inserisco le cuffie sulla nuova presa non avviene alcun rilevamento e quindi non funziona nulla. Se invece inserisco anche il jack delle casse sul posteriore, allora la cuffia prende a funzionare ma solo sul canale sinistro. La mia domanda è se il problema può essere a livello software oppure se l'unica soluzione è sostituire l'intera scheda elettronica con un ricambio originale.

Salve a tutti. Qualche giorno fa il mio cane ha strappato le cuffie dalla presetta situata sulla parte frontale del mio case rompendo sia il jack maschio che la presa. Ho provveduto a sostituire il jack e testarne il funzionamento, tutto ok. Poi ho smontato la schedina elettronica su cui la presa era saldata e l'ho portata a sostituire in un negozio di elettronica sperando di risparmiarmi la sostituzione dell'intera scheda. Tuttavia ora quando inserisco le cuffie sulla nuova presa non avviene alcun rilevamento e quindi non funziona nulla. Se invece inserisco anche il jack delle casse sul posteriore, allora la cuffia prende a funzionare ma solo sul canale sinistro. La mia domanda è se il problema può essere a livello software oppure se l'unica soluzione è sostituire l'intera scheda elettronica con un ricambio originale.
La scheda di cui parli é la scheda madre con scheda audio integrata?

La cuffia hai modo di provarla su altri apparecchi per capire se funzionanperfettamente?

secondo me il tipo che ti ha cambiato il pezzo sulla scheda non ha messo lo stesso tipo di jack...
fammi indovinare: è un HP, DELL, ACER....? usano dei trucchetti infami per rendere i loro pc meno intercambiabili possibile

Intanto grazie per il tuo tempo. La scheda audio integrata nella madre ha l'uscita sul retro del case e quella funziona benissimo. Ora tengo le cuffie collegate in quella quindi so anche che le cuffie non hanno problemi. Il problema si verifica sull'uscita posizionata nella parte frontale del case. In pratica sul frontale ci sono due usb2, due usb3 un'uscita audio e un'ingresso per il microfono. Tutta questa roba è saldata su una piccola scheda elettronica che poi si interfaccia con la scheda madre tramite cavetti. È lì che ho fatto sostituire la presa per il jack audio.

- - - Updated - - -

secondo me il tipo che ti ha cambiato il pezzo sulla scheda non ha messo lo stesso tipo di jack...
fammi indovinare: è un HP, DELL, ACER....? usano dei trucchetti infami per rendere i loro pc meno intercambiabili possibile

In realtà il case è un cooler master 690 III

Intanto grazie per il tuo tempo. La scheda audio integrata nella madre ha l'uscita sul retro del case e quella funziona benissimo. Ora tengo le cuffie collegate in quella quindi so anche che le cuffie non hanno problemi. Il problema si verifica sull'uscita posizionata nella parte frontale del case. In pratica sul frontale ci sono due usb2, due usb3 un'uscita audio e un'ingresso per il microfono. Tutta questa roba è saldata su una piccola scheda elettronica che poi si interfaccia con la scheda madre tramite cavetti. È lì che ho fatto sostituire la presa per il jack audio.

- - - Updated - - -

In realtà il case è un cooler master 690 III
Ciao innanzitutto l uscita posteriore è migliore quindi solo per questo ti consiglierei di usare quella.
Cmq il consiglio di usare una scheda audio dedicata è sempre opportuno.

Ciao innanzitutto l uscita posteriore è migliore quindi solo per questo ti consiglierei di usare quella.
Cmq il consiglio di usare una scheda audio dedicata è sempre opportuno.

Per me è più che altro una questione di comodità. Invece di dover ogni volta sostituire il jack delle casse con quello delle cuffie tengo sempre le casse collegate e le cuffie le inserisco sul davanti quando mi serve. Oltretutto quando voglio vedermi un film sul letto il cavo delle cuffie arriva soltanto se uso la presa sul davanti. Per me la qualità estrema non è essenziale, non ho un gran orecchio quindi non noto le differenze. Metterci una scheda dedicata al momento non mi interessa troppo.

dati gli avvenimenti:
-si è rotto il jack sul pannello anteriore
-l'hai fatto riparare
-hai ricollegato la scheda
se hai collegato tutto com'era prima (e mi sembra di ricordare si possa collegare solo in un modo) dovrebbe funzionare come sempre

in termini tecnici non ne so molto ci come si chiamano i vari tipi di jack, so che ce ne sono di quelli che fanno in modo che l'audio vada alle altre porte jack solo se in quella porta c'è qualcosa collegato (una sorta di ponte). date le circostanze è la cosa più ovvia che mi viene in mente...magari una svista di chi ha eseguito la riparazione

edit: mi era sfuggito il particolare del jack maschio, nel caso riprova le cuffie su altri dispositivi, giusto per togliersi il dubbio

mi capitò una situazione simile facendo un pc-frankenstein con mio padre partendo da un all-in-one HP e in quella situazione le porte frontali andavano solo a determinate condizioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro