PROBLEMA Jack combo e microfono integrato

Pubblicità

revolver_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ieri ho acquistato un notebook Asus x205ta da utilizzare per università e svago, e ho aggiornato subito a Windows 10.

Questo pc presenta un'uscita jack combo, ovvero supporta le cuffie con microfono annesso. Ma la qualità del microfono integrato è accettabile, per cui pensavo di utilizzarlo con degli auricolari normali.
Tuttavia, inserendo il jack delle cuffie, il microfono integrato smette di rilevare il suono. Ho immaginato che fosse a causa del jack inserito che probabilmente viene riscontrato come se fosse un microfono, ma non ho trovato nessuna impostazione per scegliere quale dei due dispositivi (integrato o esterno) utilizzare.

C'è un modo per continuare ad utilizzare il microfono integrato nonostante venga inserito un jack? Premetto che tutti i driver sono aggiornati.

Non si tratta di selezionare, perchè non esistono diverse opzioni. Nella gestione dispositivi di windows, infatti, esiste un dispositivo di registrazione solo che smette di rilevare la traccia audio quando inserisco il jack. Il problema è che non vengono assegnati due dispositivi differenti per l'integrato e per il jack.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro