PROBLEMA jack casse 2.1

lesset456

Utente Attivo
165
18
Ciao ho questa scheda madre Z790 UD AX volevo collegarci il mio impiato 2.1 Edifier pero l'alloggio di colore verde dove andrebbe inserito lo spinotto delle casse è occupato dalle cuffie. questa scheda madre non ha un alloggio OPT. come posso risolvere ?
 

Allegati

  • Compress_20230211_170631_1508.jpg
    Compress_20230211_170631_1508.jpg
    435.4 KB · Visualizzazioni: 16
  • Compress_20230211_170631_1748.jpg
    Compress_20230211_170631_1748.jpg
    325.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • Compress_20230211_170631_1979.jpg
    Compress_20230211_170631_1979.jpg
    262 KB · Visualizzazioni: 13

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Ciao ho questa scheda madre Z790 UD AX volevo collegarci il mio impiato 2.1 Edifier pero l'alloggio di colore verde dove andrebbe inserito lo spinotto delle casse è occupato dalle cuffie. questa scheda madre non ha un alloggio OPT. come posso risolvere ?
Ci sono due vie, la prima piu' semplice, sposta la cuffia sul frontale del case (la presa cuffie c'e' sempre).
La seconda aggiungiere con una staffetta la porta ottica e digitale sul connettore che c'e' sulla scheda madre (pag. 28 del manuale https://download.gigabyte.com/FileL...221124.pdf?v=87eb64fc8ea3fef3b58756f7066bda1c )
 
  • Mi piace
Reazioni: lesset456

lesset456

Utente Attivo
165
18
Sai se stanno anche su Amazon questi prodotti se si me li potresti allegare gentilmente
Post unito automaticamente:

Un'altra domanda attaccare le cuffie negli spinotti del case invece che sulla scheda madre comporta una riduzione delle prestazioni dell'audio ?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Terzo uno sdoppiatore jack stereo.
Quarto potresti settare l'uscita audio come quadrifonica e collegarti anche all'uscita blu tuttavia ci sono casi in cui l'audio viene mandato solo davanti e bisognerebbe usare qualche programma per forzare la copia anche sul posteriore ma viene un'inutile complicazione.
E poi se hai un edifier dovresti puntare sulla qualità quindi su un'uscita pulita digitale, quindi vai di spdif.
 
  • Mi piace
Reazioni: lesset456

lesset456

Utente Attivo
165
18
Terzo uno sdoppiatore jack stereo.
Quarto potresti settare l'uscita audio come quadrifonica e collegarti anche all'uscita blu tuttavia ci sono casi in cui l'audio viene mandato solo davanti e bisognerebbe usare qualche programma per forzare la copia anche sul posteriore ma viene un'inutile complicazione.
E poi se hai un edifier dovresti puntare sulla qualità quindi su un'uscita pulita digitale, quindi vai di spdif.
Quindi lo SPDIF riesco a agganciarlo sul retro del case ?
 

lesset456

Utente Attivo
165
18
Quale è il migliore tra questi 2 che mi hai inviato?
Perdonami se faccio domande stupide ma nn sono molto pratico.
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Quale è il migliore tra questi 2 che mi hai inviato?
Perdonami se faccio domande stupide ma nn sono molto pratico.
Sono uguali, ma leggendo la descrizione quella piu' economica forse non ha il cavetto per connetterla alla scheda madre.
In caso tu prendessi questa staffa fai attenzione hai collegamenti +5 Volt, Massa (GND), e Segnale (SPDIFO)
 
  • Mi piace
Reazioni: lesset456

lesset456

Utente Attivo
165
18
Sono uguali, ma leggendo la descrizione quella piu' economica forse non ha il cavetto per connetterla alla scheda madre.
In caso tu prendessi questa staffa fai attenzione hai collegamenti +5 Volt, Massa (GND), e Segnale (SPDIFO)
Cosa significa e comporta questo che hai scritto?
collegamenti +5 Volt, Massa (GND), e Segnale (SPDIFO)
Post unito automaticamente:

In caso prendo il primo se sono più sicuro che vada tutto per il meglio. Vado tranquillo che è tutto compatibile con la mia scheda madre ?GIGABYTE Z790 UD AX
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Cosa significa e comporta questo che hai scritto?
collegamenti +5 Volt, Massa (GND), e Segnale (SPDIFO)
Significa quello che ho detto, fai attenzione quando colleghi scheda madre alla staffa con le uscite audio digitali. Ci sono 3 Pin da collegare insieme:
staffa +5V -> scheda madre 5VDUAL
staffa GND -> scheda madre GND
staffa SPDIF -> scheda madre SPDIFO
 

lesset456

Utente Attivo
165
18
Significa quello che ho detto, fai attenzione quando colleghi scheda madre alla staffa con le uscite audio digitali. Ci sono 3 Pin da collegare insieme:
staffa +5V -> scheda madre 5VDUAL
staffa GND -> scheda madre GND
staffa SPDIF -> scheda madre SPDIFO
Invece se compro quello che costa di più?
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Invece se compro quello che costa di più?
E' uguale identico, qualsiasi staffa compri ci sono sempre quei tre pin da collegare.
Il mio appunto e' di fare attenzione perche' se si sbaglia a collegare i 5 Volt o puoi fare un corto se collegato a massa ovvero a GND o danneggiare l' iscita audio se collegata a SPDIF. Tutto qui'
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!