PROBLEMA jack audio posteriore rotto. che fare?

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
Ragazzi da qualche tempo il jack audio posteriore del PC non funziona a furia di mettere e togliere il jack (cambio spesso delle casse per karaoke con quelle del PC più piccole). Che mi consigliate di fare? Non c'è un adattatore che da USB mi restituisca le porte audio stereo e microfono? Ho visto qualcosa della syba ma il problema é che non sono affatto sicuro che funzioni... Insomma se su rompe un jack devo cambiare mobo??? Come é possibile?!?

Grazie per l'aiuto...

Ragazzi da qualche tempo il jack audio posteriore del PC non funziona a furia di mettere e togliere il jack (cambio spesso delle casse per karaoke con quelle del PC più piccole). Che mi consigliate di fare? Non c'è un adattatore che da USB mi restituisca le porte audio stereo e microfono? Ho visto qualcosa della syba ma il problema é che non sono affatto sicuro che funzioni... Insomma se su rompe un jack devo cambiare mobo??? Come é possibile?!?

Grazie per l'aiuto...

In questo caso per non cambiare mobbo devi munirti di scheda audio.

portatile: u3/u7

pc fisso:xonar dgx, xonar phobeus , sound blaster z

In questo caso per non cambiare mobbo devi munirti di scheda audio.

portatile: u3/u7

pc fisso:xonar dgx, xonar phobeus , sound blaster z
e ma per collegare entrambe le casse mi converrebbe usare uno sddoppino per jack dall'uscita della scheda audio?in modo da evitare altri danni causati da scambi jack...

La soluzione usb a funzionare funziona.. La qualità non saprei
in pratica devo consigliarlo al padre della mia ragazza... Non gli interessa molto la qualità ma che semplicemente si senta da entrambe le parti....
Vabbé per lo stesso prezzo conviene la scheda audio... Non ha che da guadagnarci per lo stesso prezzo... O no? Certo le casse sono quelle piccole da venti euro di tanti anni fa...

con la soundblaster z si può scegliere se attivare le cuffie o le casse, lasciando collegati entrambi i jack al computer. Penso che funzioni anche se invece di collegarci le cuffie, ci colleghi altri tipi di casse. In più avresti tutti i benefici di una scheda audio decente

PS: con quell'immagine di profilo in questa sezione ti prendi una fucilata come minimo :asd:

con la soundblaster z si può scegliere se attivare le cuffie o le casse, lasciando collegati entrambi i jack al computer. Penso che funzioni anche se invece di collegarci le cuffie, ci colleghi altri tipi di casse. In più avresti tutti i benefici di una scheda audio decente
non credo voglia spendere tanto...

PS: con quell'immagine di profilo in questa sezione ti prendi una fucilata come minimo :asd:
mi piace il logo e il suono che fa la parola...:vv:

in pratica devo consigliarlo al padre della mia ragazza... Non gli interessa molto la qualità ma che semplicemente si senta da entrambe le parti....
Vabbé per lo stesso prezzo conviene la scheda audio... Non ha che da guadagnarci per lo stesso prezzo... O no? Certo le casse sono quelle piccole da venti euro di tanti anni fa...
Scusa se insisto ma.. La scheda audio credo che la paghi ben più di 5/10€
Poi con le casse che hai citato.. :asd: Valuta tu

La Asus DX non é proprio l'ultima scheda, certo non é la migliore, ma cmq è più o meno decente per quello che serve a me. L'unica cosa é che mi piacerebbe avere due uscite stereo dalla scheda. Dite che é sufficiente uno sdoppino rigido oppure meglio uno di quelli a y morbidi per evitare tensioni sui cavi appesi?

Grazie per l'aiuto...
ma perche non smonti la scheda e cambi il jack? costa 2 euro e eviti di spenderne 30

ma perche non smonti la scheda e cambi il jack? costa 2 euro e eviti di spenderne 30
Eh ma se sbaglio a smontare il jack rompo tutto e devo ricomprare tutta la mobo??? Mica é una bella prospettiva...

Magari se mi descrivi un attimo la procedura completa vedo se ne sono capace...

Eh ma se sbaglio a smontare il jack rompo tutto e devo ricomprare tutta la mobo??? Mica é una bella prospettiva...

Magari se mi descrivi un attimo la procedura completa vedo se ne sono capace...

ah se non te ne intendi di queste cose il mio consiglio e' di smontare la scheda madre e portarla da qualcuno di quelli che aggiustano i televisori o radio o qualsiasi cosa elettronica, non ci vuole chissa' che per farlo ma come prima volta non e' il caso che ci provi su una scheda madre buona funzionante.. io non credo dovrebbero cercarti piu di 10 euro per cambiarlo, anzi credo di meno.

ah se non te ne intendi di queste cose il mio consiglio e' di smontare la scheda madre e portarla da qualcuno di quelli che aggiustano i televisori o radio o qualsiasi cosa elettronica, non ci vuole chissa' che per farlo ma come prima volta non e' il caso che ci provi su una scheda madre buona funzionante.. io non credo dovrebbero cercarti piu di 10 euro per cambiarlo, anzi credo di meno.
ah OK e riguardo lo sdoppino?Che mi consigli?

ah OK e riguardo lo sdoppino?Che mi consigli?

allora io uso sia le casse che le cuffie per quando gioco ho fatto cosi', all'uscita della scheda madre ho messo una prolunga che poi all'altra estremita qui' nella scrivania a portata di mano ho messo uno sdoppiatore che costano 2 euro ho attaccato sia le ciffie che le casse quando non mi servono le casse le spengo o abbasso il volume e viceversa.fallo cambiare ti costa di meno secondo me..
se vuoi toglierti il dubbio di quanto piu o meno ti costa fai che smonti il pc dai fili e lo porti da qualcuno che lo sappia fare non e' per forza che dovra essere uno di quelli che ripara pc, ci riesce anche un radiotecnico qualunque vedi quanto vuole e poi al limite gli smonti la scheda madre se ti conviene..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro