PROBLEMA Jack audio pc portatile

• Autore discussione Autore discussione Zdog
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zdog

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti
ho un problema con il mio pc portatile pochi giorni fa ho accidentalmente tirato il cavo delle cuffie e il jack si è rotto ieri l'ho portato da un tecnico di mia conoscenza e mia detto che non si può fare niente e bisogna cambiare la scheda madre. Dato che mi sembra strano il fatto che non esiste un componente sostitutivo chiedo a voi e se qualcuno di voi è cosi gentile da trovare il jack e magari scrivermi il link ne sarei grato ...
il pc è un hp pavilion dv6

ciao a tutti
ho un problema con il mio pc portatile pochi giorni fa ho accidentalmente tirato il cavo delle cuffie e il jack si è rotto ieri l'ho portato da un tecnico di mia conoscenza e mia detto che non si può fare niente e bisogna cambiare la scheda madre. Dato che mi sembra strano il fatto che non esiste un componente sostitutivo chiedo a voi e se qualcuno di voi è cosi gentile da trovare il jack e magari scrivermi il link ne sarei grato ...

ma il jack è dentro?

no il jack delle cuffie sono riuscito a toglierlo ma il jack interno del pc si è frantumato volevo sapere se è possibile cambiarlo
si può vedere se c'è qualche ricambio on-line, non ne ho mai visti, ma manco mai cercati se li trovi si puuò fare

si può vedere se c'è qualche ricambio on-line, non ne ho mai visti, ma manco mai cercati se li trovi si puuò fare
È proprio questo il problema volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso acquistare il pezzo di ricambio dato che non sono riuscito a trovarlo in giro per i vari shop

i due connettori per cuffie e microfono sono direttamente saldati sulla scheda madre (come si vede dalla foto)

UT8pU1vXoRdXXagOFbXS.jpg

non dovrebbe essere difficile reperirli, ma devi estrarre la scheda madre dal computer. Segui il Manuale di servizio per togliere e rimettere la scheda madre dal portatile

Service Manual HP Pavilion dv6 Notebook PC

in alternativa potresti provare con un Adattatore audio USB (serio) Turtle Beach Audio Advantage Micro II
[h=2][/h]

Ultima modifica:
i due connettori per cuffie e microfono sono direttamente saldati sulla scheda madre (come si vede dalla foto)

UT8pU1vXoRdXXagOFbXS.jpg

non dovrebbe essere difficile reperirli, ma devi estrarre la scheda madre dal computer. Segui il Manuale di servizio per togliere e rimettere la scheda madre dal portatile

Service Manual HP Pavilion dv6 Notebook PC

in alternativa potresti provare con un Adattatore audio USB (serio) Turtle Beach Audio Advantage Micro II
[h=2][/h]
la scheda madre è stata già smontata il problema è che non riesco a trovare il pezzo sostitutivo e chiedevo a voi per sapere dove reperirlo
vi scrivo il modello del pc qui di seguito: pavilion dv6 6c52el

ciao a tutti
No aspetta quel pc vuole una scheda audio.
Non esiste che si sostituisce il jack wuando ad un prezzo simile c è la xonar u3 che suona mille voltr meglio

No aspetta quel pc vuole una scheda audio.
Non esiste che si sostituisce il jack wuando ad un prezzo simile c è la xonar u3 che suona mille voltr meglio
Sono a conoscenza della xonar u3 e delle altre schede audio usb indifferentemente dal costo volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso reperire il componente da sostituire o eventualmente la scheda audio grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro