DOMANDA Ivy Bridge vs Haswell

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco_88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, dovrei a breve sostituire Scheda Madre e Processore, e ho visto quasi per caso che è disponibile la nuova architettura Haswell, che sarebbe se non erro la quarta generazione dei processore Intel della famiglia Core i3/i5/i7. Io utilizzo il PC prevalentemente per il Gaming, e vorrei un vostro consiglio tra due modelli che ho sott'occhio, e sono i seguenti:

Core i5 3570 Ivy Bridge
Core i5 4440 Haswell

Il prezzo dei due processori sono pressochè simili, quindi non saprei quale prendere.

Inoltre ogni tanto mi piace fare qualche video editing, quindi anche sotto quest'aspetto vorrei sapere quale dei due è più performante.

Grazie.

Ovviamente quelli di 4 generazione sono più performanti di quelli di 3
Resto della configurazione? Senza non si può dire niente
Budget totale?

la Mia configurazione è elencata sul mio profilo, nelkla voce "Specifiche del sistema"... budget massimo 450€. Vorrei sostituire solo Processore, Scheda Madre e Ram.

Grazie.

il 3570 sarebbe lievemente più veloce.
indica un budget e fatti spostare questo topic in: computer-completi/gaming

Vanno uguale, non fare differenze. Forse è più veloce il 4440 di un 1-2%, The Starchild dice che è più veloce il 3570.
Ma in realtà vanno tutti e due uguale: se ci sono differenze sono infinitesimali e non le noterai mai.
Detto questo, andrei sul 4440 tanto per avere una CPU dell'ultima serie e con il nuovo socket.

mi ero fissato col 4430 che sta a 100mhz in meno... comunque sì, andrebbero pressochè alla stessa maniera.

Ma visto che ha un budget di 450 euro, non potrebbe andare di 4570 o 4670, ci starebbe dentro al suo budget anche un 4670k con una asus z87-pro o altre mobo di questa fascia e 8Gb ram 1600.

Già, ci sarebbe il Core i5 4670, sembra più veloce e con più features, e costa solo 30€ in più rispetto al 4440.

Che ne dite di questa configurazione:

CPU: Intel Core i5 4670
MB: Gigabyte GA-Z87X-UD3H
Ram: Corsair Vengeance 8 GB 1600 Mhz

Altra domanda, il Core i7 ha l'hyper treading, e vorrei sapere se questa risorsa viene sfruttato in game.

Grazie.

No, l'ht non viene sfruttato in gaming generalmente, e probabilmente non lo sarà nemmeno in un prossimo futuro.
La Z87X-UD3H è esagerata se non fai overclock: ti basta una buona H87 (la GA H87 D3H va bene per esempio)

Ultima modifica:
Già, ci sarebbe il Core i5 4670, sembra più veloce e con più features, e costa solo 30€ in più rispetto al 4440.

Altra domanda, il Core i7 ha l'hyper treading, e vorrei sapere se questa risorsa viene sfruttato in game.

Grazie.

Se non fai overclock è inutile una mobo Z87 prendi una H87 ad esempio una MSI H87-G43 GAMING oppure una AsRock H87 PERFORMANCE

Ciao

- - - Updated - - -

No, l'ht non viene sfruttato in gaming generalmente, e probabilmente non lo sarà nemmeno in un prossimo futuro.
La Z87X-UD3H è esagerata se non fai overclock: ti basta una buona H87 (la GA H87 UD3H va bene per esempio)

Abbiamo risposto insieme Sorry

Grazie.

Quella modo va bene per il 4670k che è una cpu che si può overcloccare. Io le z87 te le avevo messe per il 4670k.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro