Itx per modellazione 3d

Pubblicità

Irondenic89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Buongiorno a tutti, poco tempo fa in seguito al bisogno di liberare spazio in casa e per componenti quasi da sostituire , ho pensato di passare ad un portatile con hardware adeguato a fare del 3d . Mi sono accorto però che non ho preso in considerazione gli Itx , ma non vorrei assemblarmelo io questo giro , perciò vi chiedo .. stando sui 1400-1600 si riuscirebbe a trovare un itx con una 4070 super e una buona cpu ? renderizzerei con entrambi.. il motore di render supporta la modalità ibrida . come monitor terrei il mio attuale huawei get 34 ..grazie

COnsigliamo sempre di prendere in considerazione il formato Micro-ATX e alimentatore ATX compatto. Soprattutto quando il budget è ridotto.
Esistono case con un litraggio basso (~20l) ma pur sempre compatibili.

Buongiorno a tutti, poco tempo fa in seguito al bisogno di liberare spazio in casa e per componenti quasi da sostituire , ho pensato di passare ad un portatile con hardware adeguato a fare del 3d . Mi sono accorto però che non ho preso in considerazione gli Itx , ma non vorrei assemblarmelo io questo giro , perciò vi chiedo .. stando sui 1400-1600 si riuscirebbe a trovare un itx con una 4070 super e una buona cpu ? renderizzerei con entrambi.. il motore di render supporta la modalità ibrida . come monitor terrei il mio attuale huawei get 34 ..grazie
non capisco la parte "non vorrei assemblarmelo io questo giro", stai scegliendo un formato molto, ma molto delicato a livello di dissipazione e vuoi metterlo in mano a qualche "tecnico" che pur di fare il suo guadagno, ti metterà roba sottodimensionata con cpu e gpu di fascia alta
concordo con @Ottoore sul passaggio a micro ATX, l'ho fatto anche io da 2 build ITX, ci sono case come questo o questo (anche con legno se devi tenerlo a vista)

che programmi andrai ad utilizzare?

non capisco la parte "non vorrei assemblarmelo io questo giro", stai scegliendo un formato molto, ma molto delicato a livello di dissipazione e vuoi metterlo in mano a qualche "tecnico" che pur di fare il suo guadagno, ti metterà roba sottodimensionata con cpu e gpu di fascia alta
concordo con @Ottoore sul passaggio a micro ATX, l'ho fatto anche io da 2 build ITX, ci sono case come questo o questo (anche con legno se devi tenerlo a vista)

che programmi andrai ad utilizzare?
Renderman Blender e Adobe substance.. l’ideale sarebbe avere la 4070 super una cpu buona (ora monto un 5900x) e 64 gb di ram perché gli attuali 32 a volte per lavori in 4k stanno stretti

quindi hai già qualcosa da recuperare? allora vai su uno dei due case linkati sopra, montano alimentatori ATX e ti basta cambiare solo la mobo, riutilizzi tutta la tua roba

quindi hai già qualcosa da recuperare? allora vai su uno dei due case linkati sopra, montano alimentatori ATX e ti basta cambiare solo la mobo, riutilizzi tutta la tua roba
no scusa , ho omesso che questo pc ha un compratore .. rifarei build nuova .. perché l’attuale 3070 mi è inutile per i suoi 8gb di vram (il motore di render ne chiede 12) come cpu volevo salire un po’.. quindi va da sé che lo vendo e aggiungo quello che manca per rifarmelo del tutto

per la vga va bene qualsiasi 4070? a cosa devi stare attendo passando ad un itx? microatx come mainboard.. e per il resto ?
aspè, dentro un case ITX non ci va una scheda madre micro ATX, ti ho linkato sopra i due case micro ATX, partiamo dalla scelta del case e dimensioni, poi si vede il resto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro