PROBLEMA iTunes si blocca in continuazione

Supporto Tecnico Apple

Florentino

Utente Èlite
Ciao ragazzi, senza fare troppi giri di parole, vi spiego subiti in cosa consiste il mio problema:
ieri, a causa di alcuni problemi legati a windows 10, ho deciso di reinstallarlo e fino a qui nessun problema. Chiaramente ho dovuto reinstallare alcuni programmi andati persi o inutilizzabili (dato che anche se alcuni erano salvati in un altro hard disk, sono risultati inutilizzabili dopo la formattazione del SSD che ospita il SO), tra questi proprio il suddetto iTunes.

A questo punto, ho riscaricato iTunes dal sito apple e l'ho installato senza problemi, o quasi. Infatti mi è subito risultato impossibile l'utilizzo di questo programma a causa del fatto che si blocca in continuazione; riesco ad aprirlo e a far partire qualche canzone ma oltre questo non posso fare nulla. Ad esempio se provo ad aprire le preferenze devo aspettare circa 5 minuti prima che venga effettivamente aperta la finestra oppure, ancora peggio, se provo a collegare un dispositivo è la fine, infatti sono costretto a terminare l'attività tramite il task manager.

Ho provato di tutto per farlo andare ma nulla, c'è qualcosa che lo blocca. Ho tentato una normale reinstallazione ma niente, ho provato a disinstallarlo e rimuovere qualsiasi cartella "Apple" e qualsiasi chiave di registro legata ad apple per poi reinstallarlo ma nulla, non sembra intenzionato a funzionare.
Ovviamente, dopo ogni disinstallazione ho riavviato il PC prima di reinstallare.

Ci tengo a sottolineare che il mio PC va benissimo e questo è l'unico programma che presenta un comportamento del genere.
Spero riusciate a darmi una mano, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
 
-->
#1

ghughy

Ciao, non sei l'unico ad avere problemi di compatibilità tra Win10 e iTunes! Prova questa procedura:
1- Disinstalla iTunes dal pannello di controllo seguendo l'ordine fornito da Apple (iTunes, Apple software update, Apple mobile device support, Bonjour, Apple application support a 32bit, Apple application support a 64bit...queste ultime non ci sono entrambe) poi verifica che non ci siano cartelle di iTunes in C: programmi
2- Riavvia il computer
3-Scarica e installa la versione 12.1.3 di iTunes appropriata per il tuo computer ma alla fine NON APRIRE IL PROGRAMMA
4- Riavvia ancora il computer
5- Installa l'ultima versione di iTunes (12.3.3.17)
6- Apri il programma senza collegare dispositivi
7- Nel menù in alto a sinistar fai mostra barra menù poi vai su modifica preferenze, dispositivi e seleziona Impedisci di sincronizzare automaticamente (se non è già selezionata)
8- Incrocia le dita e...in bocca al lupo!
 
#2

drakon80

TheRealLarry420 ha detto:
Ciao ragazzi, senza fare troppi giri di parole, vi spiego subiti in cosa consiste il mio problema:
ieri, a causa di alcuni problemi legati a windows 10, ho deciso di reinstallarlo e fino a qui nessun problema. Chiaramente ho dovuto reinstallare alcuni programmi andati persi o inutilizzabili (dato che anche se alcuni erano salvati in un altro hard disk, sono risultati inutilizzabili dopo la formattazione del SSD che ospita il SO), tra questi proprio il suddetto iTunes.

A questo punto, ho riscaricato iTunes dal sito apple e l'ho installato senza problemi, o quasi. Infatti mi è subito risultato impossibile l'utilizzo di questo programma a causa del fatto che si blocca in continuazione; riesco ad aprirlo e a far partire qualche canzone ma oltre questo non posso fare nulla. Ad esempio se provo ad aprire le preferenze devo aspettare circa 5 minuti prima che venga effettivamente aperta la finestra oppure, ancora peggio, se provo a collegare un dispositivo è la fine, infatti sono costretto a terminare l'attività tramite il task manager.

Ho provato di tutto per farlo andare ma nulla, c'è qualcosa che lo blocca. Ho tentato una normale reinstallazione ma niente, ho provato a disinstallarlo e rimuovere qualsiasi cartella "Apple" e qualsiasi chiave di registro legata ad apple per poi reinstallarlo ma nulla, non sembra intenzionato a funzionare.
Ovviamente, dopo ogni disinstallazione ho riavviato il PC prima di reinstallare.

Ci tengo a sottolineare che il mio PC va benissimo e questo è l'unico programma che presenta un comportamento del genere.
Spero riusciate a darmi una mano, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!


Windows 10 raccoglie parecchie lamentele di compatibilità, tuttavia anche itunes (qualche versione) mi ha dato problemi di continui blocchi e non funzionamenti. Ho risolto installando non l'ultima versione ma una più datata e non aggiornando il programma ... ora funziona benissimo . Da qui (pagina ufficiale Apple, puoi scaricare le versioni precedenti, mi pare che io utilizzo la 12.1.2.3 o qualcosa di simile
 
#3
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.