DOMANDA iTek x50 compatibilità keycaps

Pubblicità

Matteo_Messori06

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve,

Volevo chiedere qui sul forum se qualcuno per caso sa se gli switch meccanici OUTEMU della iTek x50 sono compatibili con altri keycaps in commercio oppure sono saldati ai loro originali... Inoltre se sono compatibili potreste suggerirmi alcuni keycaps abbastanza buoni?

La tastiera mi sembra ottima per 50 euro ma non mi piace il rumore che fa e per questo vorrei sostituirli!

Salve,

Volevo chiedere qui sul forum se qualcuno per caso sa se gli switch meccanici OUTEMU della iTek x50 sono compatibili con altri keycaps in commercio oppure sono saldati ai loro originali... Inoltre se sono compatibili potreste suggerirmi alcuni keycaps abbastanza buoni?

La tastiera mi sembra ottima per 50 euro ma non mi piace il rumore che fa e per questo vorrei sostituirli!

Una cosa sono gli switch un'altra cosa sono i keycaps.
I keycaps sono la copertura sopra i tasti ovvero dove vedi scritte le lettere mentre gli switch sono quelli che si trovano sotto sui pcb.

Gli otemu sono standard cherry per cui qualsiasi keycaps andrà bene puoi guardare siti come Oblotzky, Candykeys e Mykeboard per comprare dei set.

Una cosa sono gli switch un'altra cosa sono i keycaps.
I keycaps sono la copertura sopra i tasti ovvero dove vedi scritte le lettere mentre gli switch sono quelli che si trovano sotto sui pcb.

Gli otemu sono standard cherry per cui qualsiasi keycaps andrà bene puoi guardare siti come Oblotzky, Candykeys e Mykeboard per comprare dei set.
Lo so che gli switch sono una cosa diversa dai keycaps ma avevo paura che fossero in qualche modo saldati tra di loro in questa tastiera... Cmq se mi dici che si posso cambiare ti ringrazio!

Volevo giusto farti evitare di buttare altri soldi, la tastiera che hai non può migliorare con nuovi keycaps (che peraltro non troverai), il suono dipende principalmente dagli switch, stabilizzatori e case, solo in minima parte dai keycaps.

La tua tastiera ha uno pseudo tastierino numerico completamente fuori standard, la riga 7-8-9 si trova in R4, mentre solitamente è in R3, se trovi un set di keycaps profilati non saranno allineati.

Le uniche cose per migliorare il suono sono:
  • lubrificare gli switch senza aprirli con un pennellino da premuti (vedi un vecchio video di morrolinux)
  • ridurre il più possibile il gioco degli stabilizzatori con dei pezzettini di tape, lubrificarli
  • mettere dei cerotti adesivi sotto il PCB
  • riempire di materiale spugnoso ogni vuoto d'aria del case
Un po' di video se ti interessano:

P.S. inoltre credo che qualsiasi set decente di keycaps costino più della tua tastiera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro