iTek barebone, Intel HD 4600??

Pubblicità

Bullock

Utente Attivo
Reazioni
140
Punteggio
44
Ho visto questa offerta della iTek e dato che non conosco minimamente il brand chiedo aiuto al forum :asd:

iTek ITW550SU1. Massima CPU clock speed supportata: 2900 MHz, Produttore processore: Intel, Processori compatibili: Celeron, Core i3, Core i5, Core i7, Pentium. RAM massima supportata: 16 GB, Slot memoria: 2x SO-DIMM, Tipi di memoria supportati: DDR3-SDRAM. Interfacce HDD supportate: SATA, Dimensioni di hard disk drive supportati: 6.35 cm (2.5").
Tipo drive ottico: DVD Super Multi.
Famiglia della scheda grafica: Intel, Adattatore grafico: HD Graphics 4600
NO: HDD, CPU, RAM, SO.
Garanzia Italia

Il S.O. ce l'ho, ed anche un hdd. CPU e RAM si trovano tranquillamente.

La mia domanda riguarda la possibilità di sostituzione della scheda grafica HD 4600, che al momento mi andrebbe anche bene.
Mi chiedo, e chiedo a voi, se in futuro avessi l'esigenza di una GPU più performante POTRO' sostituire/aggiungere un'altra scheda grafica?????

PS C'è un iTek barebone con GPU NVIDIA® Geforce 840M, mi sembra strano 311€ :look: Avrò letto male?! :retard:

La hd4600 è integrata nel processore core i7, non so se il notebook dispone di un connettore mxm per una scheda grafica, anche se trovarne per i notebook è abbastanza difficile e costoso. Per me ti conviene prenderlo con una scheda grafica gia integrata se senti il bisogno in futuro di maggiore potenza.

Grazie Fall4!

La scheda tecnica completa: itek.it/prodotti-itek-97/notebook/notebook-barebone/item/493-nb-barebone-15-6-hd-hm86-odd-cam-wifi-bt-cr-usb3-hdmi-6cel-it-kb-no-cpu-hdd-ram

Purtroppo, non sono un esperto di laptop assemblati/pre-assemblati. Tuttavia, il Core Logic Mobile Intel® HM86 Express Chipset è montato anche nella versione con la Geforce 840M.

- - - Updated - - -

ahsisik.gif
iTek è il notebook per chi vuole aggiornare CPU, disco e RAM - YouTube

- - - Updated - - -

Questa mattina ho chiesto direttamente alla produttore se sul modello iTek ITW550SU1 si può aggiungere una scheda grafica dedicata.
La risposta la potete leggere, ma devo dire che il servizio funziona perchè mi è arrivata in appena 2 ore!! :rock:

Iar2EXV.png

Ultima modifica:
Il mio consiglio è: se vuoi giocare a qualche gioco opta per una configurazione con gt740 o gt840m, quando non avvii applicazioni 3d viene utilizzata la scheda video integrata nel processore, la hd4600, riducendo i consumi e, all' avvio di un applicazione che richiede risorse grafiche, viene utilizzata la scheda nvidia dedicata.

Non ci devo giocare con il notebook!

Le mie esigenze sono più esigenze "video": filmati, streaming, Youtube, ecc
E il pack MS Office.

Cmq, non ho intenzione di prendere l'iTek perchè, tutto sommato, non sembra mi convenga... a circa 450€ si trovano Asus i5 completi, ed a qualcosa meno gli Acer. O anche a circa 500€ ci sono Asus i7 con minimale scheda grafica.
Così scegliendo un brand saprei a chirivolgermi per l'assistenza a 360°.

in quel caso un i7 dual core e una gt 720 - gt 820 vanno benissimo. Anche la scheda video integrata nel processore per soli filmati e streaming full hd andrebbe bene.

in quel caso un i7 dual core e una gt 720 - gt 820 vanno benissimo. Anche la scheda video integrata nel processore per soli filmati e streaming full hd andrebbe bene.

Beh! Quello che sto cercando di dire fin dall'inizio :utonto:

Il full-hd aumenterebbe il prezzo di non poco, e di solito è associato a notebook performanti.

Mahh... vediamo bisogno che trovo il giusto compromesso. Chissà, con un pò di pazienza può capitare una buona occasione!

:ciaociao:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro