Ciao,
da qualche giorno il pc mi appare lentissimo e ho scoperto che in task manager si aprono istanze multiple di iexplore.exe, che aumentano, senza che IE sia aperto (io uso altri browser), e che divorano le risorse della CPU, impegnando, ogni processo, da 50 a 70MB di ram.
Siccome il problema mi sembrava nato dopo l'installazione del programma Eraser, ho fatto anche un ripristino di configurazione, ma non è servito a niente.
Ieri ho provato ad entrare sul pc come amministratore, dove non c'è questo problema, ho avviato Malware Bytes e dopo 4ore di scansione ha individuato diversi trojan, che ha eliminato. Sono rientrato, quindi, sul mio account e per tutta la sessione il problema non si è ripresentato. Dopo il riavvio del pc, però, il problema si è ripresentato. Mi sono quindi disconnesso, sono tornato sull'account admin (anche se, forse, bastava disconnettersi e riconnettersi) e poi sono rientrato nel mio account e il problema è scomparso. Presumo quindi che si tratti di un eseguibile, o di una dll che parte all'avvio.
Credo di essere ben protetto con Kaspersky Pure. Non ho altri av installati.
Windows 7 HP 32 bit
Grazie infinite,
Emiliano
da qualche giorno il pc mi appare lentissimo e ho scoperto che in task manager si aprono istanze multiple di iexplore.exe, che aumentano, senza che IE sia aperto (io uso altri browser), e che divorano le risorse della CPU, impegnando, ogni processo, da 50 a 70MB di ram.
Siccome il problema mi sembrava nato dopo l'installazione del programma Eraser, ho fatto anche un ripristino di configurazione, ma non è servito a niente.
Ieri ho provato ad entrare sul pc come amministratore, dove non c'è questo problema, ho avviato Malware Bytes e dopo 4ore di scansione ha individuato diversi trojan, che ha eliminato. Sono rientrato, quindi, sul mio account e per tutta la sessione il problema non si è ripresentato. Dopo il riavvio del pc, però, il problema si è ripresentato. Mi sono quindi disconnesso, sono tornato sull'account admin (anche se, forse, bastava disconnettersi e riconnettersi) e poi sono rientrato nel mio account e il problema è scomparso. Presumo quindi che si tratti di un eseguibile, o di una dll che parte all'avvio.
Credo di essere ben protetto con Kaspersky Pure. Non ho altri av installati.
Windows 7 HP 32 bit
Grazie infinite,
Emiliano