PROBLEMA Istallazione windows (driver device)

Pubblicità

kallo90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buonasera a tutti!!!

Ho appena finito di assemblare il mio pc...

Ero pronto ad istallare w7 da usb...

Quando appena partita l'istallazione mi si blocca ed esce un messaggio del tipo "driver device mancanti"...

Ora...che devo fare? la copia di windows è scaricata da internet ed intendevo poi attivarla prima dei 30 giorni comprando una key...

Come posso risolvere?? HELPP!!!

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti!!!

Ho appena finito di assemblare il mio pc...

Ero pronto ad istallare w7 da usb...

Quando appena partita l'istallazione mi si blocca ed esce un messaggio del tipo "driver device mancanti"...

Ora...che devo fare? la copia di windows è scaricata da internet ed intendevo poi attivarla prima dei 30 giorni comprando una key...

Come posso risolvere?? HELPP!!!
Se la scheda madre è di ultima generazione probabilmente non supporta direttamente Win7.
Se è così devi modificare il supporto d'installazione aggiungendo i driver USB3; dovresti trovare tutto, compresa l'utility per farlo, sul CD della scheda.
Inoltre Win7 potrebbe dare anche problemi se il disco è formattato GPT invece che MBR.

uhm...apparte l'ultima frase che non l'ho capita...diciamo che potrebbe essere corretto quello che dici...è una msi z170a gaming m7...

Cosa devo fare quindi? ti prego illuminami :) (Ho il vecchio pc con cui posso aiutarmi volendo se serve)
@Giuldi

Ultima modifica:
uhm...apparte l'ultima frase che non l'ho capita...diciamo che potrebbe essere corretto quello che dici...è una msi z170a gaming m7...

Cosa devo fare quindi? ti prego illuminami :) (Ho il vecchio pc con cui posso aiutarmi volendo se serve)
@Giuldi
Ho dato un'occhiata al manuale della tua scheda, ed infatti c'è scritto: "For Windows 7, access the BIOS menu SETTING > Advanced > Windows OS Configuration > Windows 7 Installation and set the item to enabled, save changes and restart."
Evidentemente in questa fase installa direttamente i driver necessari: ottima cosa, con schede simili AsRock ed Asus bisogna crearsi un .iso modificato....

Ovviamente no eheheh

Però ora ho problemi peggiori...la scheda madre ha un led acceso affianco al 24 pin (dovrebbe essere un overvoltage protection) e non si avvia più il pc :\
@Giuldi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro