Istallazione Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filippo1996

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti dovendo istallare windows 10 avendo un pc con le seguenti caratteristiche:
- 3GB di ram
-processore 64 bit(Pentium(R) Dual-core T4400)
mi chiedevo quale versione istallare tra 32 o 64 bit.
Il dubbio sorge dal fatto che leggendo i requisiti di windows risulta che :
RAM: 1 gigabyte (GB) per sistemi a 32 bit o 2 GB per sistemi a 64 bit.
Quindi in teoria potrei istallare windows 10 a 64 bit.
Ma sapendo che un S.O a 64 bit opera dai 4 gb in su(di ram) mi chiedo come fa windows 10 ad avere tali requisiti????

In teoria ti basterebbe installare la versione a 32bit perchè i 3gb di ram li sfrutterebbe a pieno.
Ma molte cose girano a 64 bit quindi troveresti difficoltà ad installarle e operarle.
Win 10 ottimizza il lavoro della ram quindi anche avendone solo 3gb la gestisce bene perchè ha un kernel apposito.
Diciamo che 2gb sarebbe il minimo...da 4gb in su sarebbe la configurazione giusta per gestire i 64 bit al meglio.

Salve a tutti dovendo istallare windows 10 avendo un pc con le seguenti caratteristiche:
- 3GB di ram
-processore 64 bit(Pentium(R) Dual-core T4400)
mi chiedevo quale versione istallare tra 32 o 64 bit.
Il dubbio sorge dal fatto che leggendo i requisiti di windows risulta che :
RAM: 1 gigabyte (GB) per sistemi a 32 bit o 2 GB per sistemi a 64 bit.
Quindi in teoria potrei istallare windows 10 a 64 bit.
Ma sapendo che un S.O a 64 bit opera dai 4 gb in su(di ram) mi chiedo come fa windows 10 ad avere tali requisiti????
ciao,
quoto @Dj_rEg : Se hai 3 GB non preoccuparti (li puoi aggiungere anche in futuro eh!), il PC va lo stesso.
Magari non potrai tenere molte applicazioni aperte e non sarà una scheggia, ma lascia che faccia tutti gli aggiornamenti e se con i driver è tutto ok, allora farà il suo sporco lavoro. La versione a 32 bit ormai evitala, vai di 64 bit!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro