Istallazione Windos7 impossibile e PC un po' strano....

Pubblicità

Rotunno Massimo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti,
Posseggo un Hp 620 Notebook. Ha principalmente funzionato sempre alla perfezione con ottime prestazioni per quello che mi serviva.
Da una settimana circa peggiora di giorno in giorno. Vi illustro i vari step che ha avuto:
1) Stavo utilizzando normalmente Chrome e mi uscì che i driver mancavano e che anche se il programma si accendeva probabilmente non avrebbe funzionato normalmente. Ora dato che la barra di ricerca non fungeva ho riavviato il pc. Non l'avessi mai fatto, ma pensavo fosse la cosa giusta quindi amen.
2) Il pc non funziona più causa la mancanza del file system32 "hal.dll". Ok scarico una versione di Windows xp (O.S che il mio pc montava) e vado ad estendere il file mancante. Ovviamente il file non si estende quindi opto per una reistallazione di Windows.
3) Durante l'istallazione in SATA non funge quindi opto per istallare in IDE. Ok l'istallazione sembra partire, ma alla conclusione boom ! Schermata blu e mi crusha tutto. Da qui tutto in peggio
4) Provo un altra volta l'istallazione, ma nulla da fare in nessun caso
5) Il pc sembra aver perso totalmente il S.O infatti quando si avvia dice che mancano dischi d'avvio mi invita ad inserirne uno e premere un tasto qualsiasi ( sembra quando imposto da bios l'avvio da unità dvd)
6) Allora ricordo di avere un cd di Windows 7 ultimate. Oggi provo ad istallarlo, ma ovvimente non poteva andare tutto liscio no? Diffatti non trovo i driver. Vado sul sito dell'hp per trovare i driver di chipset per windows 7 ultimate ma ovviamente si ferma al professional. Allora scarico quello pensando che vada bene, lo metto in chiavetta e collego al notebook, ma ovviamente non viene riconosciuto.
Ora mi trovo in questa situazione in cui ho un pc pressoché morto. Come risolvo?
Sto pensando di installare intanto ubuntu e dopodiché istallare windows daccapo.
Vi prego di essere il più chiari e lineari possibili causa piccola dose di sclera dopo questi aneddoti...
Grazie in anticipo :ok:

ciao è semplice vai nella sezione in alto scaricare windows 7 legalmente e segui i passaggi... dopo di che segui anche i consigli come quello di non masterizzare a tutta birra la iso così da non dare problemi al dvd o di metterla su chiavetta usb... una volta fatto questo sei apposto. Ricorda di fare il backup della chiave di attivazione che è nel tuo notebook

Sembra un problema simile che ho avuto io su un portatile... secondo me è l'hard disk che è andato...all'inizio mancava qualche .dll di sistema e reinstallandolo crashava...e per finire il disco non veniva riconosciuto (qualche volta si qualche volta no)...alla fine ho scoperto che si trattava dell'HDD con settori danneggiati...
prova con la versione live di ubuntu se riesci ad accedere alla partizione dell'hard disk...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro