PROBLEMA Istallazione Ubuntu 13.04 amd64

Pubblicità

zDereckz

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti,
oggi ho voluto istallare Ubuntu sul mio pc, che ha già il sistema operativo Windows 7 a 64bit.
Scarico l'iso, la monto sulla penna, riavvio il pc, entro nel bios della mia z77, modifico la priorità nel Boot facendo partire prima la penna usb, salvo e riavvio.
Parte l'istallazione di Ubuntu e terminata, riavvio il pc.
Adesso, dovrebbe partire una schermata che mi fa scegliere se far partire Windows o Ubuntu (dato che li ho affiancati), ma parte direttamente Windows.
Non so proprio come fare, aiutatemi per favore D:

grub è un bootloader , viene caricato dal bios e a sua volta carica un os , o se parliamo di windows funziona da " cianloader" caricando il bootloader di windows

grub è un bootloader , viene caricato dal bios e a sua volta carica un os , o se parliamo di windows funziona da " cianloader" caricando il bootloader di windows

Sapresti dirmi anche come caricarlo dal bios ? Ho una Asus P8Z77-V LX come mobo.
Da quello che ho letto su internet sembrava più semplice x.x

lo carichi semplicemente impoistando il disco che lo contiene come primario .

comunque , se vuoi facciamo una prova : fai partire ubuntu in live ed installa teamviewer, dammi i codici e ti faccio vedere come si fa :)

lo carichi semplicemente impoistando il disco che lo contiene come primario .

comunque , se vuoi facciamo una prova : fai partire ubuntu in live ed installa teamviewer, dammi i codici e ti faccio vedere come si fa :)
Beh allora penso di averlo fatto, dato che ho inserito la penna con l'iso, poi al restart nel boot menu ho dato la precedenza rispetto all'hard disk (altrimenti partiva win). Ho terminato l'installazione e ho riavviato, però parte direttamente win.
Poi ho provato anche ad usare EasyCBD, ma non ho risolto nulla.
Oggi pomeriggio (verso le 15-16) ci sei per aiutarmi con Teamviewer ? :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro