DOMANDA Istallazione pulita win10 pro

Pubblicità

RedHitMark

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
54
Salve a tutti,
ho appena acquistato un ssd samsung 850evo da 500gb da sostituire a un 750evo da 120gb. Per questa occasione ho pensato di reinstallare windows, anche perchè ho avuto numerosi problemi ultimamente. Ovviamente ho attivato nel bios la modalità AHCI delle porte sata

La mia config è questa
i7 4790k @4.7Ghz
MSI Z97 gaming 7
Nepton 140XL
4x2gb Avexir core series@2133Mhz
Asus GTX 780 (overclockata con l'app msi afterburner)
SSD samsung 850evo 500gb
HDD wd black 1tb
Cooler Master V650s
CM Storm Trooper

1)Avevo letto da qualche parte una guida per l'istallazione pulita di win10, tipo le istruzioni erano circa queste:
-installazione senza connessione ad internet
-installare i driver in questo ordine: chipset, AHCI (intel rapid storage), driver video, tutti gli altri driver, infine driver lan... Riavviare ogni volta che si installava un driver.
-collegare il pc ad internet e installare gli aggiornamenti di windows
-installare tutti i programmi
E' corretta la procedura?

2)Io sono uno che con il pc ci gioco molto, perciò pensavo che invece di riscaricare tutti i giochi mi salvavo i file su un hdd esterno e li ricopiavo successivamente, faccio bene?

3)Cosa posso fare per ottimizzare win10? tipo una volta avevo letto di togliere l'indicizzazione dagli ssd perché era inutile

4)Una cosa che odio di win10 è che ci sono 2 pannelli di controllo (per intenderci impostazioni pc e pannello di controllo) si può far in modo di averne uno solo ma buono?:asd:

5)Considerato che odio le app pensate per i tablet, si possono rimuovere Grove Musica, Foto, Film e TV, non le sopporto :lol:?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro