RISOLTO istallazione programmi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedAlby

Nuovo Utente
Reazioni
33
Punteggio
46
Salve... a tutti!
Volevo chiedervi se il procedimento di istallare (più che altro taglia e incolla) e sbagliato o va bene!?!
Mi capita di rado che alcuni programmi una volta scaricati e successivamente avviati x l'istallazione non mi chiedono su quale unita vorrei che fossero messi. E me lo trovo istallato su unita C(ssd con Windows), posso dalla cartella programmi portarlo su unita D(ssd di supporto x non caricare troppo l'unita C)?
grz

Ultima modifica:
cerca di usare programmi in versione portable, scaricati con uno zip e decompressi dove vuoi. Se usi un installer devi fare sempre un'installazione o avanzata o personalizzata per metterli in cartelle diverse da C. Se fai taglia-incolla dopo l'instllazione, molti potrebbero non funzionare perché si ritrovano percorsi sballati

Qualche volta ho provato a spostare programmi e mole volte ha funzionato,l'unica cosa ho ricreato il collegamento eliminando il vecchio.

cerca di usare programmi in versione portable, scaricati con uno zip e decompressi dove vuoi. Se usi un installer devi fare sempre un'installazione o avanzata o personalizzata per metterli in cartelle diverse da C. Se fai taglia-incolla dopo l'instllazione, molti potrebbero non funzionare perché si ritrovano percorsi sballati
Grazie mille... del vostro suggerimento... Di fatti come dice Wolfestein (come ho fatto io) il programma non si apriva automaticamente ma eseguiva una ricerca di percorso file x trovarlo(si! apre ma impiegava un po di tempo).
Ovviamente l'ho disinstallato e installato nuovamente con "istallazione personalizzata" x poterlo mettere su unita D... adesso come altri programmi si avvia a fiammifero!?...problema risolto?!
Ancora grazie x la disponibilità ?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro