Istallare windows 10 tramite chiavetta USB?

  • Autore discussione Autore discussione Zaco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zaco

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
1
Punteggio
24
Ricordate quel periodo dove la Microsoft ha messo per un breve (o lungo) periodo di tempo, il sistema operativo Windows 10 Home/Pro gratis? Sia da aggiornare che da istallare normalmente, tramite una chiavetta, CD o qualcos'altro? Cogliendo l'occasione ho voluto formattare direttamente il mio Notebook, senza aggiornarlo. Quindi ho fatto in modo che tutti i file necessari all'istallazione del sistema operativo, andassero sulla mia pennetta USB. Bando alla ciance e spiego il mio problema.

A distanza di qualche mese, ho ancora tutti quei file del Sistema operativo Windows 10 nella mia chiavetta... E vorrei riutilizzarli per formattare e istallare (sempre il sistema operativo) Windows 10 su un altro mio computer. Più che problema, è una domanda... Con il periodo "gratis" scaduto, e avendo tutti i file necessari scaricati durante quel periodo gratis, sono sempre validi? Oppure con la scadenza di quel periodo, sono scaduti anche tutti quei file che ho scaricato nella mia pennetta? Non so se mi spiego... In sostanza vorrei formattare un portatile, e come sistema operativo vorrei mettergli il Windows 10 scaricato durante quel periodo gratis, ma ho paura che con la scadenza di quel periodo siano scaduti tutti quei file scaricati durante il periodo gratis (ahahah scusatemi il gioco di parole).
 
Ultima modifica:
I file non scadono, il supporto è ancora valido per installare;
però Windows 10 non si attiverà, dovrai acquistare una licenza per l'altro computer;
invece per il portatile dove avevi già eseguito l'aggiornamento nei tempi stabiliti non c'è problema: potrai reinstallarci Windows 10 anche da zero (meglio con l'ultima ISO v1607 dell'Anniversary Update) e senxa inserire numeri di licenza, al successivo collegamento ad Internet Windows 10 si attiverà da solo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top