Istallare W7 su notebook nato W8 senza perdere partizione di ripristino

Pubblicità

Hateware

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Raga come da titolo, ho appena avuto un toshiba satellite L850-1PD, ma per motivi di incompatibilità software devo passare a 7.
Dato che per mia inesperienza non so se riuscirò ad installare perfettamente i driver del notebook, vorrei sapere almeno come fare a salvare dalla formattazione la partizione di ripristino dall'hard disk quando installerò 7 dal boot grazie ;)

sto scaricando i driver da qui http://it.computers.toshiba-europe....30&selType=all&country=19&language=24&search=

quali sono quelli che devo prendere? non vorrei reinstallare quei programmi inutili toshiba e intel

Ultima modifica:
Basta che formatterai solo la partizione dove è installato Windows 8 per poi installarci 7; non toccare quella di ripristino
Per i driver dopo l'installazione del sistema verifica da Gestione dispositivi quali mancano e li scarichi dal link che hai postato

Quindi quando faccio partire la nuova installazione mi mostrerà a video la varie partizioni possibili da poter formattare?
E se volessi salvare la partizione di ripristino su un hd esterno da poter conservare, e istallare w7 su tutto l'hd del portatile(eliminando quindi anche la partizione di ripristino) si potrebbe fare?

Quindi quando faccio partire la nuova installazione mi mostrerà a video la varie partizioni possibili da poter formattare?
Esatto :ok:
Hateware ha detto:
se volessi salvare la partizione di ripristino su un hd esterno da poter conservare, e istallare w7 su tutto l'hd del portatile(eliminando quindi anche la partizione di ripristino) si potrebbe fare?
Si, esistono dei programmi che permettono di copiare le partizioni da un HDD ad un altro ma per non andare incontro ad eventuali problemi al ripristino della partizione di ripristino ti consiglio di evitarlo

Dopo DUE giorni di smanettamento ci ero quasi riuscito.
Si sono presentate a video 5 partizioni.
Partizione 1:System 450 mb tipo OEM(riservato)
Partizione 2: 260 mb tipo Sistema
Partizione 3: 128 mb tipo MSR(riservato)
Partizione 4:ti30090 455 Gb tipo Primario
Partizione 5:Recovery 9,7GB tipo OEM(riservato)

su ognuna di queste mi diceva impossibile istallare windows perchè il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT...
Come un ******** ho anche formattato la partizione 4 ma è rimasta sempre GPT..
Mi potete aiutare?

- - - Updated - - -

come se non bastasse con il tasto zero non va nemmeno in recovery... voglio morire

- - - Updated - - -

se uso il metodo 5 di questa guida (http://support.microsoft.com/kb/933171/it) secondo voi risolvo?

Addio io non ci ho capito bene le sue intenzioni ha scritto con i piedi... cmq Windows 8 si avvia oppure no?

Sent from my GT-I9300

Addio io non ci ho capito bene le sue intenzioni ha scritto con i piedi... cmq Windows 8 si avvia oppure no?

Sent from my GT-I9300

Ho aperto questo post per sapere se, nell'installazione di windows 7 su hdd avrei perso la partizione per ripristinare windows 8.
Sono andato ad installare windows 7 ed ho riscontrato il problema precedentemente evidenziato di non riuscire ad installarlo nella partizione dove prima era stato installato 8.

Comunque sí sono riuscito a ripristinare windows 8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro