Istallare 2 Schede di rete su un computer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenz82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, ho provato ad istallare 2 schede di rete su un computer in modo che una sia connessa al modem e l'altra al secondo computer. purtroppo il sistema ne riesce a vedere solo una alla volta. come posso fare?

Uso un modem Ethernet. Quando tolgo fisicamente la scheda di rete che val al modem, l'altra scheda viene riconosciuta subito e funziona. appena rimetto la scheda di rete che va al modem, quella del modem funziona e l'altra smette di funzionare e non viene più vista dal computer, infatti in Gestione Sistema mi dice Ubicazione sconosciuta quando clicca sulle proprietà della scheda. :blink:

quoto Barracuda.... vai col router è molto meglio.... :nod:

se vuoi puoi smanettare anche con quello... :asd:

... ma ragzzi vi ringrazio per il tentato aiuto ma secondo voi se volevo usare un router avrei messo 2 schede???

Uhm, conflitti di IRQ o memoria? provato ad usare un'altra scheda ethernet (giusto per vedere se lo fa con tutte...)? usare windows server o windows 2000 e assegnare irq diversi? linux? Io con scheda wireless e scheda ethernet non ho problemi... non dovresti averne nemmeno tu!

Purtroppo non so se sia facilmente possibile con winzozzXP... certo che su Linux è tutta un'altra storia... :biglaugh:

W ifconfig!!! :lollone:

lorenz82 ha detto:
Salve, ho provato ad istallare 2 schede di rete su un computer in modo che una sia connessa al modem e l'altra al secondo computer. purtroppo il sistema ne riesce a vedere solo una alla volta. come posso fare?

Per fare quello che hai spiegato dovresti abilitare il routing tra le due schede di rete, in modo che i dati vengano scambiati dall'una all'altra...l'ho provato su qualche sistema server (NT 4.0 e 2000)...ma su XP non saprei cosa indicarti per andarlo a settare....magari fai qualche ricerca ;)

CIAUZZ

Secondo me il prb è dovuto ad un indirizzo di irq in conflitto ti consiglio di cambiare le impostazioni di una delle due schede manualmente e vedrai che anche l'altra verra vista .

Risolto il problema... era semplicemente uno slot pci che non funzionava bene. grazie a tutti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità