Isolante per metallo liquido

Pubblicità

ItxLeo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
40
Ciao a tutti, mi accingo ad applicare del metallo liquido ed ho visto che tutti usano questa sorta di liquido che previene cortocircuiti da applicare accanto al die, qualcuno potrebbe darmi un link amazon col prodotto esatto?
Grazie in anticipo ^^

Non so cosa tu voglia fare ma se hai intenzione di collocare il metallo liquido tra il dissipatore e il processore non te lo consiglio. Se invece fai il delid è già un altro discorso. Comuqnue quell'isolante che vedi non mi pare serva per evitare il cortocircuito ma bensì per far maggiore aderenza tra il die e la copertura. Comunque se sei pratico non dovresti avere problemi, Di delid che hanno rotto qualcosa mai visto

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non so cosa tu voglia fare ma se hai intenzione di collocare il metallo liquido tra il dissipatore e il processore non te lo consiglio. Se invece fai il delid è già un altro discorso. Comuqnue quell'isolante che vedi non mi pare serva per evitare il cortocircuito ma bensì per far maggiore aderenza tra il die e la copertura. Comunque se sei pratico non dovresti avere problemi, Di delid che hanno rotto qualcosa mai visto

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Delid, ma dato che mi avanza conducto la metto pure sul notebook, là sì che ho paura vada dove non dovrebbe; ad ogni modo ho chiesto solo se qualcuno sà il nome specifico, non consigli generali.

Solitamente per i contatti intorno al die viene usato smalto per unghie. Se vuoi qualcosa di più professionale cerca su amazon il nastro isolante liquido.
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_n...ords=nastro+isolante+liquido&tag=tomsforum-21

Ricordati 2 cose:
- metti il metallo liquido sia sul die che sulla parte interna dell' ihs. Il metallo liquido ha una tensione superficiale molto bassa, l' applicazione su entrambi i lati migliora la dissipazione.
-non richiudere il processore una volta deliddato, appoggia solo l' ihs.

Solitamente per i contatti intorno al die viene usato smalto per unghie. Se vuoi qualcosa di più professionale cerca su amazon il nastro isolante liquido.
Ricordati 2 cose:
- metti il metallo liquido sia sul die che sulla parte interna dell' ihs. Il metallo liquido ha una tensione superficiale molto bassa, l' applicazione su entrambi i lati migliora la dissipazione.
-non richiudere il processore una volta deliddato, appoggia solo l' ihs.
Grazie mille per i consigli, lo sapevo già ma sono ben accetti. Dici che un normale smalto vada bene?

Grazie mille per i consigli, lo sapevo già ma sono ben accetti. Dici che un normale smalto vada bene?

Dal punto di vista dello scopo lo smalto per unghie svolge benissimo il suo compito. Il vantaggio del nastro isolante liquido è che può essere rimosso senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro