PROBLEMA Isolamento Acustico

SmokeSmokeSmoke

Nuovo Utente
139
32
Buongiorno...
non so se è il forum adatto ma sto cercando una soluzione per ridurre le emissioni acustiche del mio locale dato che è privo di insonorizzazione; vorrei mettermi a studiare il suono ma al momento non ho le competenze adatte e volevo chiedere qui cosa potrei fare in merito.

Tenendo conto che i vicini di casa li ho praticamente tra una sola parete e soffitto, mi chiedevo se potessi migliorare la situazione con qualche pannello fonoassorbente semplice, messo in modo strategico, oppure c'è bisogno di un completo sistema per ottenere dei risultati ...

Mi potreste dare degli input? Anche del materiale dove possa farmi un'idea di cosa ci sia realmente bisogno.

Dovrei riottenere delle casse B&W dal fratello ... mi piacerebbe sfruttarle in modo tranquillo o ancor maggiormente ,semplicemente, mi piacerebbe la sera non sentire i vicini che accendono la tv ...

(Jerry Polemica :<< Ho cercato per il forum ma stranamente non ho trovato la sezione dedicata ... come mai?>> )

Amo i piani ben riusciti . Grazie
Post unito automaticamente:

https://it.wikipedia.org/wiki/Barriera_antirumore#/media/File:Geluidswal_123.jpg

non voglio arrivare a ciò ... sto cercando di farmi un idea di cosa possa fare ...
Post unito automaticamente:

no direi che è praticamente impossibile migliorare la mia situazione senza un'intervento di professionisti e senza smontare la casa ... peace
i pannelli fonoassorbenti non hanno un ruolo di cruciale importanza nell'isolamento acustico da quanto ho capito.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili