Isola ecologica o altro progetto? Acer preassemblato 2014

Pubblicità

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Messaggi
20,915
Reazioni
13,223
Punteggio
253
Mettendo a posto lo scantinato, è emerso magicamente un Acer T280, con A10-7800, 8GB DDR3 1 TB di HDD ed una GPU R5 310.
Data una prima pulita e cambiata pasta termica (era talmente secca che appena acceso nel bios segnava 70°) ora mi ritrovo nella situazione che non so che farci.
Se lo tenessi, di sicuro c'è da cambiare il dissipatore (è un coolermaster a torre che dopo mezzora nel bios raggiunge i 59° e non va oltre), aggiungere una ventola di immissione laterale ed una di espulsione posteriore (nè totalmente sprovvisto), oltre ad eventuale ssd se volessi tenerlo come desktop.

Un' altra alternativa sarebbe di trasformarlo in un server (non multimediale) visto che ha un tdp di 65W e "teoricamente" supporta memoria ECC.

Un'altra alternativa sarebbe di "donarlo", dopo averlo messo a posto, a qualche ufficio in difficoltà ( ho un paio di clienti che girano ancora con dei Q8300 o dei E8400 e hanno difficoltà a reperire una macchina nuova ).

La tappa finale sarebbe l'isola ecologica 😂
 
voto per una donazione ad associazione di volontariato se questa era la domanda
 
ma mettici su linux, altrimenti mezza giornata e i ragazzi ci mettono le peggiori schifezze sopra
No no è proprio quello della parrocchia che dovrebbe usare il don/perpetua/segretaria per fare eventuali atti. Da quello che ho capito al momento usano quello privato di una signora che viene lì a lavorare in archivio, ma quando non c'è lei non c'è il computer xD
 
Bhe un bel restyling e vada per la donazione, c'è molta gente che non può permettersi un pc, oltre a fare una cosa giusta, abbatti anche lo spreco e riduci l'inquinamento.👍
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top