Iso Win8.1 su USB

Pubblicità

Joe Vinella

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!

Espongo subito il mio problema.
Tramite un account Dreamspark ho scaricato una ISO di Windows 8.1 N (eh si N, spero non cambi nulla :utonto:) ed ho ricevuto una Key.
Vorrei installare tale sistema su un computer che sto assemblando ed il metodo più comodo mi sembra tramite penna USB.
Purtroppo non riesco a trovare un modo per "mettere" la iso sulla USB in modo corretto.
Cercando online ho trovato il tool di installazione win 8.1 che mi riconosce valida la chiave, ma vuole farmi scaricare nuovamente la iso (al limite la scarico dinuovo). Oppure ho trovato guide con "windows 7 usb download tool", valido anche per Win 8.1. Quest'ultimo programma però non è più disponibile su siti microsoft ufficiali, o meglio, le pagine ufficiali danno tutte errore.

Qualcuno ha consigli da darmi?
Mi sembra strano che scaricando la iso da dreamspark poi debba riscaricarla ancora con l'altro programma ("OSGS14-WindowsSetupBox-32bitand64bit-English-4141408").

Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio :sisi:

Ciao a tutti!

Tramite un account Dreamspark ho scaricato una ISO di Windows 8.1 N (eh si N, spero non cambi nulla :utonto:) ed ho ricevuto una Key.
Vorrei installare tale sistema su un computer che sto assemblando ed il metodo più comodo mi sembra tramite penna USB.
Purtroppo non riesco a trovare un modo per "mettere" la iso sulla USB in modo corretto.
Cercando online ho trovato il tool di installazione win 8.1 che mi riconosce valida la chiave, ma vuole farmi scaricare nuovamente la iso (al limite la scarico dinuovo). Oppure ho trovato guide con "windows 7 usb download tool", valido anche per Win 8.1. Quest'ultimo programma però non è più disponibile su siti microsoft ufficiali, o meglio, le pagine ufficiali danno tutte errore.

Mi sembra strano che scaricando la iso da dreamspark poi debba riscaricarla ancora con l'altro programma ("OSGS14-WindowsSetupBox-32bitand64bit-English-4141408").

usa rufus

Grazie del consiglio! Mi sembra un programma molto utile! Lo provo subito ;) Trovo incredibile che miscrosoft renda tutto sempre complicato :vv:

Salve anchio avrei bisogno di creare una pennetta usb per installare il sistema operativo su pc nuovo ma che opzioni bisogna scegliere?

Che significa questo: "Schema partizione MBR per computer con BIOS o UEFI"
"Schema partizione MBR per computer con UEFI"
"Schema partizione GPT per computer con UEFI"

"FAT 32" "NTFS" "UDF" "exFAT"

e tutto il resto cosa bisogna mettere?

Ultima modifica:
Tramite un account Dreamspark ho scaricato una ISO di Windows 8.1 N (eh si N, spero non cambi nulla :utonto:)
La N è senza Windows media player

Oppure ho trovato guide con "windows 7 usb download tool", valido anche per Win 8.1. Quest'ultimo programma però non è più disponibile su siti microsoft ufficiali, o meglio, le pagine ufficiali danno tutte errore.
In effetti il sito dà errore.
Puoi cmq scaricarlo da qui Windows 7 USB / DVD Download Tool Free Download
Io quel programma me lo ero salvato tempo fa, controllando l'hash il file è identico quindi vai tranquillo

Grazie mille! ;)
Comunque con Rufus non riesco a creare la USB, mi dice "Errore: Impossibile aprire il supporto. Potrebbe essere in uso da un altro processo."
Lo ho però provato con MemTest e crea la USB bootabile. (E' una schifosissima pennetta Lexar quindi penso sia lei il problema).
Con WIndows7 USB Tool sembra funzionare.

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Grazie mille! ;)
Comunque con Rufus non riesco a creare la USB, mi dice "Errore: Impossibile aprire il supporto. Potrebbe essere in uso da un altro processo."
Lo ho però provato con MemTest e crea la USB bootabile. (E' una schifosissima pennetta Lexar quindi penso sia lei il problema).
Con WIndows7 USB Tool sembra funzionare.

Grazie a tutti per l'aiuto :)

va beh proprio le sotto marche prendi e per giunta non valide :)

Veramente Lexar è una buona marca (poi chiaro che le chiavette da 10€ anche se di buona marca cmq non sono granchè).
E' il marchio commerciale di micron, uno dei maggiori produttori mondiali di memorie flash e semiconduttori. Intel produce memorie flash proprio in una joint venture con micron.

Se col tool di microsoft funziona vuol dire che la chiavetta va. Il problema casomai è di Rufus. Anche in altre occasioni mi è capitato che usando tool di terze parti venissero fuori errori.

Ultima modifica da un moderatore:
La versione N di Windows e' un problema se si vuole usare musica e video, mancano i software e tutti i codec necessari.
Quindi occorre installare il pacchetto media sucessivamente.

Ciao a tutti!

Scusa come hai fatto a scaricare win 8.1 da dreamspark?..quanto costa?..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro