irsetup.exe mancante

Pubblicità

x Jason x l7l

Utente Attivo
Reazioni
120
Punteggio
68
Salve ragazzi,
oggi accendendo il pc mi è uscito questo avviso:
immagine_2022-06-02_195655887.webp

Effettivamente ho controllato nel percorso e il file non è presente.

Mi sono informato sul funzionamento ed ho trovato che è un software prodotto da IndigoRose per eseguire Setup Factory 6.0 Runtime Module.
Prima domanda: a cosa serve? è necessario per il funzionamento del pc e, in ultimo, perchè non c'è più?

A qualcuno è già capitato o sa risolvere questo problema? Grazie a tutti!

Salve ragazzi,
oggi accendendo il pc mi è uscito questo avviso:
Effettivamente ho controllato nel percorso e il file non è presente.

Mi sono informato sul funzionamento ed ho trovato che è un software prodotto da IndigoRose per eseguire Setup Factory 6.0 Runtime Module.
Prima domanda: a cosa serve? è necessario per il funzionamento del pc e, in ultimo, perchè non c'è più?

A qualcuno è già capitato o sa risolvere questo problema? Grazie a tutti!

Ultima modifica:
Ma tu hai un software IndigoRose ?

Se non è qualcosa che conosci, potrebbe esser un malware/virus sotto mentite spoglie , quindi potrebbe essere stato eliminato dall'antivirus. Che sia apparso all'avvio vuol dire che è stato lanciato all'avvio in automatico e se è un file di setup può essere anomalo dato che il setup lo si lancia manualmente.

.

Ma tu hai un software IndigoRose ?

Se non è qualcosa che conosci, potrebbe esser un malware/virus sotto mentite spoglie , quindi potrebbe essere stato eliminato dall'antivirus. Che sia apparso all'avvio vuol dire che è stato lanciato all'avvio in automatico e se è un file di setup può essere anomalo dato che il setup lo si lancia manualmente.

.
Hai ragione sai perchè? Ho riavviato e non mi ha più ridato l'errore. Devo pensare quindi che sia un malware? A dire la verità mi sorprende la cosa non avendo scaricato nulla.

Dovresti vedere il log dell'antivirus, se ha eliminato qualcosa prima dell'avvio col messaggio.

La voce che carica il file, registro, scheduler etc, dovrebbe rimanere e dovresti avere il messaggio ad ogni avvio.

.

Ecco controllando il log mi è saltato fuori un altro problema...Non riesco ad aprire la dashboard di Windows defender....
Mi chiede con che app aprirlo, sia dalle impostazioni che dall'icona in basso a destra.

immagine_2022-06-03_152121784.png
L'antivirus sembra che funzioni correttamente il problema è che non è gestibile.

Provenendo dalla cartella TEMP di windows sembra un tentativo di installazione andata a male...o anche un VIRUS...capita spesso che durante le installazioni di varie "app" i file per l'istallazione vengano momentaneamente copiati in TEMP in modo che poi possano essere rimossi a installazione finità...il richiamo di quel file proviene certamente da una chiave di registro...io proverei con AdwCleaner qui per sicurezza e poi farei una pulizia del registro con CCleaner qui (basta anche la versione free).

Provenendo dalla cartella TEMP di windows sembra un tentativo di installazione andata a male...o anche un VIRUS...capita spesso che durante le installazioni di varie "app" i file per l'istallazione vengano momentaneamente copiati in TEMP in modo che poi possano essere rimossi a installazione finità...il richiamo di quel file proviene certamente da una chiave di registro...io proverei con AdwCleaner qui per sicurezza e poi farei una pulizia del registro con CCleaner qui (basta anche la versione free).
Scarica malwarebytes che hai 15 giorni di protezione premium e fai una bella scansione e posta il risultato

Grazie ragazzi, mi scarico tutto e faccio un bel controllo e poi verifico se riesco nuovamente ad accedere alla dashboard dell'antivirus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro