RISOLTO IRQL NOT LESS OR EQUAL, come risolvo?

Pubblicità

pozziguastatte

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, questo è il mio primo post, non riesco ad installare Windows Xp a 32 bit su un computer così fatto:
  • Amd Fx-8150
  • Asus Sabertooth 990 fx
  • ram: kit corsair 2 x4 GB da 1600 Mhz
  • Ati radeon HD 5450
In primis, dato che non ho un lettore floppy, per caricare i driver AHCI, ho dovuto portare quello che nel Bios chiama "Sata Operating Mode" da AHCI a IDE. A quel punto sono riuscito nella prima fase dell'installazione: avevo creato 100 GB ntfs e i file si erano copiati senza problemi. Dopo il riavvio è partito correttamente finché, mentre faceva il completamento installazione, mi pare, dava tipo 20 minuti al termine, compare il BSOD che mi dice IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL sotto diceva di provare a disattivare qualcosa chiamato shadowing, mi sembra, ma nel menù del Bios non ho trovato niente del genere. Qualcuno mi saprebbe spiegare che significa ed eventualmente come risolvo?? :(
Grazie in anticipo

Ultima modifica da un moderatore:
Scarica whocrashed e posta la lettura del file DMP. Fai anche un memtest86+ altra Cosa xke XP su un PC così recente?

In realtà sarebbe il 3° sistema operativo, ho già 7 a 64 bit e ubuntu 13.04 beta a 64 bit, e funzionano a meraviglia entrambi, solamente che avevo la necessità di far girare alcune vecchie applicazioni windows a 16 bit, che non hanno intenzione di girare nemmeno sotto wine. Una cosa, come faccio a far girare Whocrashed senza che l'installazione di windows sia completa?

cmq guarda in windows 7 c'è xp mode quindi puoi tranquillamente eseguire da li xp oppure tramite macchina virtuale tipo virtualbox da usare su entrambi i sistemi

Di xp mode ne avevo sentito parlare, ma i problemi di compatibilità per i 16 bit (che 7 mi dice non è un'applicazione valida) posso risolverceli?
Altrimenti mi poitresti linkare una guida su come si crea un VirtualBox, o vmware? Grazie comunque ;)

Grandissimo, è andato tutto bene! (ora mi sto divertendo con windows 98 in vbox, ma va davvero lento, non trovo driver buoni e niente Guest Additions). Come faccio a mettere risolto al post?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro