IPTV non funziona quasi mai

Pubblicità

fedroillupo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
spero che sia la sezione giusta.
Ho installato su uno Smartbox mxq varie app per vedere IPTV ma con tutte ho lo stesso problema.
Premetto che uso solo liste per canali in chiaro e che tra l'altro pago anche il canone Rai nonostante abiti in una zona dove si vedono solo pochissimi canali.
Il problema è che sulle IPTV alcuni canali si vedono e altri (la maggior parte) no.
I canali che si vedono e quelli che non si vedono sono distribuiti in modo apparentemente casuale su Rai, Mediaset etc.
Le app che ho provato sono IPTV, Extreme IPTV, Mediaset in demand, Rai play.
La lista IPTV che ho usato
http://bit.ly/m3ubyinfogw
http://www.pandasat.info/iptv/kodi
Su YouTube o Amazon prime video nessun problema.
Qualche idea?

Secondo me per vedere quello che hai segnato, fai meglio a montare una parabola satellitare su Hot Bird e prendere un decoder HD Tivu' SAT (io ho l' Humax HD5600S da anni) si vede tutto perfettamente, e se connessi ad Internet avrai anche Rai play, Mediaset in demand, LA 7 on demand

@luigidavino puoi dare un occhio qui please ?
Tutto regolare ?
La parabola ce l'ho. Per Sky. Ma molti programmi Rai e tutti quelli Mediaset non si vedono. Mi conviene cambiare decoder?
Ti conviene far vedere il puntamento della parabola, innanzitutto, perché tutte le emittenti che hai citato sono facilmente ricevibili anche con parabole di piccole dimensioni.
Se, invece, il problema è del criptaggio di alcuni canali durante specifici eventi, purtroppo lì è questione di diritti.
In quel caso, basta che compri un decoder o una CAM con annessa smart-card Tivusat.
Le liste IPTV, anche se free e legali come in questo caso, spesso danno noie.
@luigidavino puoi dare un occhio qui please ?
Tutto regolare ?
Si.
Tranquillo.
;)

Quindi, se cambio decoder, potrei vedere via satellite sia Ski che le emittenti in chiaro?
Che tipo di decoder mi consigliereste in tal caso?
Grazie

In effetti il mio decoder è uno dei primi MySky. Non si connette nemmeno al wifi, quindi, di fatto, non posso usare nemmeno on demand.
A questo punto mi fareste un gran piacere se mi potreste indicare quali caratteristiche dovrebbe avere un decoder (o se possibile, qualche modello di decoder) satellitare per:
- vedere Sky con la sua scheda
- vedere Rai e Mediaset gratis.
- registrare e mettere in pausa (insomma, come MySky ma possibilmente su tutti i canali)
- connettersi al wifi per vedere programmi on demand

Inoltre, se con qualche euro in più posso avere altre funzioni (riprodurre file da nas o hard disk, connettersi a internet come Smartbox o simili...) fatemelo presente per favore, non ci capisco molto e magari quello che a qualcuno può sembrare scontato per me potrebbe essere una svolta decisiva.
Grazie a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi, se cambio decoder, potrei vedere via satellite sia Ski che le emittenti in chiaro?
Che tipo di decoder mi consigliereste in tal caso?
Grazie

In effetti il mio decoder è uno dei primi MySky. Non si connette nemmeno al wifi, quindi, di fatto, non posso usare nemmeno on demand.
A questo punto mi fareste un gran piacere se mi potreste indicare quali caratteristiche dovrebbe avere un decoder (o se possibile, qualche modello di decoder) satellitare per:
- vedere Sky con la sua scheda
- vedere Rai e Mediaset gratis.
- registrare e mettere in pausa (insomma, come MySky ma possibilmente su tutti i canali)
- connettersi al wifi per vedere programmi on demand

Inoltre, se con qualche euro in più posso avere altre funzioni (riprodurre file da nas o hard disk, connettersi a internet come Smartbox o simili...) fatemelo presente per favore, non ci capisco molto e magari quello che a qualcuno può sembrare scontato per me potrebbe essere una svolta decisiva.
Grazie a tutti.
Per avere un impianto con cui fruire sia dei servizi Sky che Tivusat occorre apportare alcune modifiche alla configurazione attuale.
Innanzitutto, riferisci di avere un MySky, per cui ti chiedo: hai una sola calata con LNB SCR o 2 calate che arrivano al decoder?
Nel primo caso, con SCR ti basta semplicemente comprare uno splitter 5-2500 Mhz. e dividere il cavo in 2: uno verso il MySky (che utilizzerà i suoi 2 tuner interni per le normali attività di visione/registrazione), e l'altro verso un decoder certificato Tivusat (purtroppo non è più possibile richiedere la Smart-Card sfusa alla RAI e i decoder alternativi capaci di leggerla senza CAM necessitano di modifiche borderline e costano uno sproposito) tipo Humax HD-6400S.

Nel secondo caso, invece, dovresti sostituire l'LNB con uno diverso (o SCR, scelta consigliata, o uno a 4 uscite).

Per fare tutto ciò che chiedi sopra occorrerebbe un decoder Enigma2 (Linux-based), ma occorre una certa dimestichezza, visto che non sono apparati plug&play.

Grazie per la risposta
Per My Sky ho un solo filo che arriva dall'antenna (spero che mi avessi chiesto questo).
Proprio non c'è modo di sostituire il decoder Sky senza affiancargli un altro decoder?
Speravo di poter evitare un ulteriore lucina, alimentatore, telecomando (TV, Sky, Smartbox, home Theatre, DVD/VHS...)
Non sono molto pratico di decoder e TV ma con i PC me la cavo abbastanza bene.
Intanto do un occhiata all'apparecchio che mi hai indicato per farmi un'idea sulla complessità del setup.
Se ci fosse qualcosa per ripulire un po' la zona TV non sarebbe male.
PS
Ho anche un abbonamento prime video e infinity, potessi vedere anche quelli (soprattutto infinity) dal decoder sarebbe ottimo.
In pratica lo Smartbox lo uso per vedere le iso, mpeg, avi..., Amazon prime video, YouTube...
Un decoder che mi consentisse anche questo mi consentirebbe di eliminare lo Smartbox cinese.

Grazie per la risposta
Per My Sky ho un solo filo che arriva dall'antenna (spero che mi avessi chiesto questo).
Proprio non c'è modo di sostituire il decoder Sky senza affiancargli un altro decoder?
Speravo di poter evitare un ulteriore lucina, alimentatore, telecomando (TV, Sky, Smartbox, home Theatre, DVD/VHS...)
Non sono molto pratico di decoder e TV ma con i PC me la cavo abbastanza bene.
Intanto do un occhiata all'apparecchio che mi hai indicato per farmi un'idea sulla complessità del setup.
Se ci fosse qualcosa per ripulire un po' la zona TV non sarebbe male.
PS
Ho anche un abbonamento prime video e infinity, potessi vedere anche quelli (soprattutto infinity) dal decoder sarebbe ottimo.
In pratica lo Smartbox lo uso per vedere le iso, mpeg, avi..., Amazon prime video, YouTube...
Un decoder che mi consentisse anche questo mi consentirebbe di eliminare lo Smartbox cinese.
No, purtroppo no: occorre un altro decoder per Tivusat.
Quanto agli abbonamenti ai servizi OTT (Netflix, Amazon, Infinity,...), non possono essere fruiti con box satellitari (nemmeno Enigma2).

Riapro la discussione perchè il mio smartbox cinese ha smesso di funzionare.
Già fatto tutti i reset del caso e chiederò aiuto nel tread apposito ma, nel caso non dovesse riprendersi, come credo...
... potrei sostituire questo anzichè il decoder Sky.
Adesso la domanda è: "esiste un decoder tivusat che consenta di vedere e magari registrare anche infinity, amazon prime video, youtube e file ISO, Avi, mpeg, mkv... da un disco esterno?"
Oppure: "esiste uno smartbox anche di fascia media (insomma intorno ai 100 euro massimo) che mi consenta, come sopra, di vedere e magari di registrare, i canali in chiaro, infinity, amazon prime video, youtube e file ISO, Avi, mpeg, mkv... da un disco esterno?"
Grazie di nuovo

Già fatto tutti i reset del caso e chiederò aiuto nel tread apposito ma, nel caso non dovesse riprendersi, come credo...
Adesso la domanda è: "esiste un decoder tivusat che consenta di vedere e magari registrare anche infinity, amazon prime video, youtube e file ISO, Avi, mpeg, mkv... da un disco esterno?"
Oppure: "esiste uno smartbox anche di fascia media (insomma intorno ai 100 euro massimo) che mi consenta, come sopra, di vedere e magari di registrare, i canali in chiaro, infinity, amazon prime video, youtube e file ISO, Avi, mpeg, mkv... da un disco esterno?"
Grazie di nuovo
Amazon prime, ISO, e YouTube non credo, ma Infinity, AVI, MPEG, MKV con un decoder Tivùsat HD certificato penso di si, anche registrazione su hard disk esterno su USB
http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/decoder.aspx comunque controlla prima scaricandoti un manuale

Ultima modifica:
Grazie di nuovo
No ad entrambe le domande.
Per fare quello che desideri, occorrono per forza 3 apparati (Tivusat, Sky e box OTT).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro