PROBLEMA Ipossibile atilitare profilo Xmp Ram o overclock

Pubblicità

Alexx88

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
54
Ciao, ho un problema un pò strano che non mi era mai successo nelle scorse build praticamente a stock funziona tutto alla perfezione mentre se solo vado nel bios ed abilito il profilo ram xmp il sistema si riavvia ma resta fisso su "dd" non si avvia e devo fare un clear cmos e riportare tutto a default idem per overclock non riesco ad alzare neanche di 100mhz che non parte, come mai? scheda madre difettosa o altro? inoltre non ho trovato nulla sull'errore "dd" .

EDIT : Risolto con la più assurda delle motivazioni.... ALIMENTATORE ANDATO, grazie comunque per il supporto :luxhello:

Ultima modifica:
il BIOS è aggiornato?
se si prova a lanciare memtest86+
Essendo nuova appena messa in produzione c'è solo un aggiornamento che ho fatto e rifatto pensando fosse quello, anche memtest fatto 2 ore quasi di test e 0 errori.... Proprio non riesco a capire é la prima build che mi capita questo problema

quindi BIOS 1.1?
con OC Genie come va?
Già 1.1 oc genie uguale setto un profilo si riavvia e mi da debug led "dd" insomma a stock funziona tutto senza errori o altro ma in overclock proprio non parte non ho proprio più idea di che toccare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro