PROBLEMA Ipod touch su Ubuntu 16.04 LTS (unity)

Pubblicità

The_sniper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho un problema: ho Ubuntu 16.04 e vorrei gestire la musica e i video sul mio Ipod touch. In verità non sapevo se postare in questa sezione o su quella Apple, ma credo che sia più inerente alla gestione del SO che del device.

Ho provato vari programmi: rhytmbox non sembra riconoscerlo, banshee me lo fa vedere e mi dice lo spazio occupato e libero sull'ipod, ma non riesce ad interpretare lo spazio occupato come musica o video e comunque non mi permette di visualizzare i files contenuti e di aggiungere nuove canzoni.
gtkpod mi sembra non lo veda, perchè non compare proprio nulla.

La cosa strana è che quando lo collego vengono montate due partizioni:
-"ipod", con una sottocartella "DCIM" vuota;
-"Documenti su 'nome_dispositivo'", vuota.
Dei files nemmeno l'ombra, e comunque a prima vista non riesco neanche a risalire al punto di montaggio e al significato delle due partizioni.

Ho provato anche con Clementine, lo riconosce ma quando faccio la scansione dei files musicali mi da 0 risultati. Inoltre, sembra sbagli anche a valutare la capienza del dispositivo (mi da 103GB quando ne ha invece 32GB).
Nelle proprietà Clementine mi segnala come punto di montaggio del dispositivo: /run/user/1000/gvfs/gphoto2:host=%5Busb%3A001%2C002%5D mentre il dispositivo lo vede come /dev/bus/usb/001/002 e di modello Ipod.

Altra cosa curiosa, gparted non mi vede alcuna partizione/disco associata all'ipod.

Qualcuno è in grado di svelarmi l'arcano ed aiutarmi?

P.S.: il mio è un Ipod touch di diversi anni fa, quindi niente di appena uscito.

Giulio

C'è ben poco da svelare, i prodotti Apple sono blindati e funzionano solo tramite iTunes

Mah, leggendo in rete sembra invece che al giorno d'oggi dovrebbe essere possibile, in teoria da quanto ho letto tutti i programmi che ho menzionato dovrebbero più o meno bene sostituire itunes. gtkpod addirittura, è un software creato apposta per gestire ipod su linux.

Mah, leggendo in rete sembra invece che al giorno d'oggi dovrebbe essere possibile, in teoria da quanto ho letto tutti i programmi che ho menzionato dovrebbero più o meno bene sostituire itunes. gtkpod addirittura, è un software creato apposta per gestire ipod su linux.
fidati di quello che ti hanno detto sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro