DOMANDA iPod touch e Instagram

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
90
Buongiorno,
vorrei prendere l'iPod touch per utilizzare in mobilità l'app Instagram, inviando le foto una volta connesso ad una rete wifi*.

Quindi mi interessa il comparto fotocamera e mi spiazza un pò la camera da soli 0.7 MP senza flash.

Peggio della fotocamera del mio smartphone non credo sia, però...come termine di paragone ho visto le foto dell'iPhone 4S e devo dire da mascella a terra...

Mi interessa anche il comparto display per vedere appunto le foto...e qui il problema non si dovrebbe porre, visto l'alta qualità del display dell'iPod.

Inoltre, l'iPod Touch non ha il GPS,quindi niente geolocalizzazione sulle foto?

Insomma, sarebbe un acquisto azzeccato per le mie esigenze?

* avendo uno smartphone con android, posso usare la funzione tethering di quest'ultimo per inviare le foto direttamente in mobilità attraverso la connessione allo smartphone via wifi? Questo è fondamentale, per non dover aspettare il rientro a casa per inviare le foto...

Grazie

Buongiorno,
vorrei prendere l'iPod touch per utilizzare in mobilità l'app Instagram, inviando le foto una volta connesso ad una rete wifi*.

Quindi mi interessa il comparto fotocamera e mi spiazza un pò la camera da soli 0.7 MP senza flash.

Peggio della fotocamera del mio smartphone non credo sia, però...come termine di paragone ho visto le foto dell'iPhone 4S e devo dire da mascella a terra...

Mi interessa anche il comparto display per vedere appunto le foto...e qui il problema non si dovrebbe porre, visto l'alta qualità del display dell'iPod.

* avendo uno smartphone con android, posso usare la funzione tethering di quest'ultimo per inviare le foto direttamente in mobilità attraverso la connessione allo smartphone via wifi? Questo è fondamentale, per non dover aspettare il rientro a casa per inviare le foto...

Grazie

Ciao :)
Perdona il ritardo, dunque, se l'utilizzo della fotocamera del tuo iPod Touch è fondamentale, e inoltre è necessario un dispositivo che utilizzi la localizzazione, NON è il dispositivo adatto.

Potresti comprare un'iPad che probabilmente avrebbe una fotocamera migliore, oppure un nuovo cellulare (android o apple) che ti permetta di avere instagram, localizzazione e una buona fotocamera tutto assieme, come un Samsung Galaxy SIII oppure un iPhone 4s (o 5,in arrivo).

P.S Se lo smartphone ha la wifi ovviamente con la funzione tethering anche all'iPod sarà possibile connettersi ad internet, nonstante una connessione "combinata" rallenti di molto il processo.

Ciao :)
Perdona il ritardo, dunque, se l'utilizzo della fotocamera del tuo iPod Touch è fondamentale, e inoltre è necessario un dispositivo che utilizzi la localizzazione, NON è il dispositivo adatto.

Potresti comprare un'iPad che probabilmente avrebbe una fotocamera migliore, oppure un nuovo cellulare (android o apple) che ti permetta di avere instagram, localizzazione e una buona fotocamera tutto assieme, come un Samsung Galaxy SIII oppure un iPhone 4s (o 5,in arrivo).

P.S Se lo smartphone ha la wifi ovviamente con la funzione tethering anche all'iPod sarà possibile connettersi ad internet, nonstante una connessione "combinata" rallenti di molto il processo.

Poichè ho avuto per le mani un iPod Touch, ho potuto fare due prove ;)
Gregor ha detto:
Su IG nessuna differenza col mio android che ha una fotocamera base da 3Mpixel...Sul Pc più o meno uguali...in stampa potrei vedere differenze....
Infatti non si pone! Vista la risoluzione molto alta!
Questo mi preoccupa meno...geolocalizzo poco e poi in wifi funziona la geolocalizzazione!
Direi proprio di sì!
Aggiungo il fatto che il tempo di scatto è rapidissimo il che fa una grossa differenza con la mia attuale fotocamera che cattura dopo almeno 3 s :(
Funziona benissimo!!!
Un dispositivo in più in giro, ma i pro sono talmente tanti...

Interessante il blocco dell'esposizione sia per le foto che per i video!

Infine, sto confrontando una foto caricata su istagram, visualizzandola su iPod e sul mio android, dal web.
Safari per l'iPod e Opera sul mio Sonic.
Ebbene, a parte la risoluzione esattamente il doppio sull'iPod (a parità di pollici), i colori sono totalmente differenti! :5eek:
Ho provato a vedere anche la foto salvata sul mio device, post upload tramite IG. Questa è uguale, naturalmente, a quella online, che visualizzo sul Sonic.
Onestamente non saprei dire quale si avvicina di più alla realtà....la qualità dell'iPod mi fa apprezzare di più quella che vedo sul suo display...ma come mai questa differenza di colori?

Adesso costa 169 euro...ci sto davvero facendo un pensierino....

iPhone? Samsung S3? ....costano 5-6 volte di più....no grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro