Ipod Touch 5g consiglio cuffie

• Autore discussione Autore discussione Lepo90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lepo90

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buona sera a tutti...non sapendo bene a chi rivolgermi ho pensato a voi popolo di TH che non deludete mai! e sinceramente non so se sia la sezione giusta ma mi sembrava la più affine.
Comunque sia non siamo qui a pettinare gli zerbini, come da titolo sono alla ricerca di cuffie tradizionali ( per intenderci quelle grandi che coprono l orecchio) da abbinare al mio ipod touch 5g... cerco cuffie di qualità sui 100-150€...cuffie che non necessitino di amplificatori per essere sfruttate a pieno...non so se sono stato chiaro e anticipo un grazie a tutti voi!

- - - Updated - - -

Le AKG K550 come sono?

Guarda, io ho AKG da una vita, ho cominciato con le K140 (questo la dice lunga sulla mia eta') per arrivare alle K240 mkII, che ho da quasi venti anni e sono le uniche cuffie che non si sono mai rotte e continuano a funzionare. Per qualita' audio, robustezza e affidabilita' sono quelle con il migliore rapporto qualita'/prezzo

Le K550 sono ottime, ma ho qualche esitazione nell'abbinarle a un mp3 player. puoi spendere parecchio di meno a meno che non le usi in casa e che ascolti musica non compressa. Pero' hanno il vantaggio di avere una alta effficienza, per cui riesci ad ottenere un discreto livello sonoro. Ma tutto dipende dalla musica che ascolti, quelle sono ottime per il pop, buone per il jazz, non le userei per musica classica.

Ma come dico sempre, non abbiamo orecchie tutte uguali, una cuffia che va bene per uno non va bene per tutti, per cui le devi provare.

Altre possibilita', le Audio Technica ATH-M50 o le Sennheiser HD 598, per restare nel campo di una dinamica "piatta".
Se invece vuoi un po' piu' di bassi allora ti consiglio le Sony, per esempio le MDR-1R (come ho detto, dipende dai tuoi gusti)

Guarda, io ho AKG da una vita, ho cominciato con le K140 (questo la dice lunga sulla mia eta') per arrivare alle K240 mkII, che ho da quasi venti anni e sono le uniche cuffie che non si sono mai rotte e continuano a funzionare. Per qualita' audio, robustezza e affidabilita' sono quelle con il migliore rapporto qualita'/prezzo

Le K550 sono ottime, ma ho qualche esitazione nell'abbinarle a un mp3 player. puoi spendere parecchio di meno a meno che non le usi in casa e che ascolti musica non compressa. Pero' hanno il vantaggio di avere una alta effficienza, per cui riesci ad ottenere un discreto livello sonoro. Ma tutto dipende dalla musica che ascolti, quelle sono ottime per il pop, buone per il jazz, non le userei per musica classica.

Ma come dico sempre, non abbiamo orecchie tutte uguali, una cuffia che va bene per uno non va bene per tutti, per cui le devi provare.

Altre possibilita', le Audio Technica ATH-M50 o le Sennheiser HD 598, per restare nel campo di una dinamica "piatta".
Se invece vuoi un po' piu' di bassi allora ti consiglio le Sony, per esempio le MDR-1R (come ho detto, dipende dai tuoi gusti)

Grazie mille per la risposta! Io sono piu per il rock... Cosa consigli? Anche spendendo meno, visto che sarebbe abbastanza uno spreco data la fonte(ipod) grazie mille.

- - - Updated - - -

Ho trovato anche queste AKG K142 HD...sembrerebbero buone...però la questione è sempre quella che nn avrei intenzione di accoppiarle ad un amlificatore portatile o fisso...opto per musica aiff su ipod, non compressa, dovrebbe essere buona no?
p.s. grazie per la pazienza ma sono davvero inesperto :S

Ultima modifica:
Le K142 sono un'ottima scelta, ma io per la musica rock preferisco il formato mp3, a 256kbps, il aiff mi sembra uno spreco. Solo se un disco è registrato veramente bene, e non sono molti, compro il formato lossless che ascolto con lo stereo domestico, ma che converto in mp3 prima di scaricarlo su un riproduttore portatile. Sono comunque gusti.

perche' non risparmi un bel po' di soldi e vai di sony mdr v55 ?

mi sembrano un po' sovradimensionate le akg per l'audio portatile ^^

Per me le Sony v55 costano perfino troppo per quello che valgono. Il suono è buono ma niente di eclatante, i bassi troppo pompati probabilmente per piacere a un pubblico giovane, ma quello che non mi va proprio è come sono fatte, plasticaccia che sembra si rompi da un momento all'altro. Comunque ripeto, sono gusti.

io ho le sony mdr v700 da 10 anni usate per le serate come dj e intanto sta plasticaccia resiste eccome ^^

le v55 le ho viste a 59 euro , ottimo prezzo per l'utilizzo che il ragazzo deve farne e poi sono leggere da indossare se uno ci vuole uscire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro