ipod touch 5a generazione

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
premetto che considero android superiore in tutto rispetto ad IOS, tuttavia ho sempre desiderato avere un ipod touch, mi ha sempre affascinato come oggetto, così , poco tempo fa , ho acquistato su ebay a 40 euro circa un ipod touch di 5a generazione,consapevole che comunuq è un dispostivo che rispetto ad un iphone ha le sue limitazione, e che non è più aggiornato , etc etc.
Ebbene, sono giunto alla conclusione che sia un oggetto RIDICOLO e in questo post vi spiego il perchè non ha nessun senso nel 2017 comprarsi un ipod touch ne di 5a ne di 6a generazione.
Primo non ha la connessione ad internet (giustamente si chiama ipod e non Iphone), questo significa che le app le puoi scaricare col wifi e scambiare dati attraverso internet, ma se sei in giro hai bisogno necessariamente di un hotspot, ma vabbè, non è un grosso problema, il problema sta che non ha nemmeno il GPS : ora mi spiegate che senso ha fare un dispositivo con a bordo IOS e quindi la possibilità di avere tutte le app di questo mondo, se poi non le puoi utilizzare, perchè non hai ne GPS ne internet (per dire, non puoi utilizzare le app di Runtastic o anche una semplice mappa stellare , o l'altimetro etc etc), ma la cosa ancora più grave è che tutte le app che usano il GPS le puoi SCARICARE dall'app store ed installarle, e che poi funzionano nel senso che usano la posizione basata sulla rete , peccato che come detto l'ipod non ha la possibilità di avere una connessione propria, e quindi se siete in giro, e volete usare un'app che sfrutta il GPS ancora una volta dovete avere qualcuno che fa da hotspot.
Altro enorme problema, nel 2017 , i dispositivi Apple ancora non comunicano via bluethoot con i pc windows e i dispositivi android, quindi se volessi trasferirmi una canzone o una semplice foto o video dall'ipod al cell o viceversa NON POSSO. Detto questo, che cavolo di senso ha di esistere ??? quello0 che ci puoi fare alla fine è solo ascoltare musica, ma allora, perchè spendere tanto per un ipod quando con 20 euro hai un qualunque mp3 che fa le stesse funzioni??!!!
Altra cosa, IOS è ridicolo, per esempio manca la possibilità di connettersi ad un router tramite WPS;
ma tanto per tornare sulle applicazioni, su android se un'applicazione non è compatibile con un dispositivo , non si può cliccare installa , e sopra vi è scritto "l'applicazione non è compatibile col tuo dispositivo" , in IOS, sull'ipod di 5a (che monta IOS9) puoi cliccare su installa, e dopo che macina per un pò ti dice "questa applicazione non è compatibile" , MA VI SEMBRA NORMALE??? e credetemi mi è successo spesso.
Altra cosa, oggi, l'app store mi segnala che ci sono aggiornamenti disponibili per le app che ho installato, così apro e aggiorno tutto, il problema è che il nuovo aggiornamento di Google drive per qualche motivo ora risulta incompatibile col mio ipod, quindi mi da errore; Ma scusa, se un aggiornamento non è compatibile, allora non segnalarmi che ho un aggiornamento da fare O NO??? anche perchè ora sul'app store, ho l'icona perenne che ho un aggiornamento disponibile, ma non lo posso fare perchè non è compatibile; SIAMO AL LIMITE DEL RIDICOLO

OLTRE a questo, metteteci il fatto che comunque è un dispositivo che ha qualche anno, e si vede che non è un fulmine nell'apertura delle applicazioni e che passando da un'app all'altra nel multitasking spesso le ricarica da zero

qualcuno di voi possiede ho ha posseduto un ipod touch?
come vi siete trovati?
 

Allegati

  • photo_2017-09-29_11-45-21.jpg
    photo_2017-09-29_11-45-21.jpg
    131.5 KB · Visualizzazioni: 51
  • photo_2017-09-29_11-45-26.jpg
    photo_2017-09-29_11-45-26.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 41

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Mi dispiace dirtelo, ma forse avresti dovuto informarto meglio prima dell'acquisto...queste limitazioni sono tutte ben note, ed è noto anche che gli ipod touch non abbiano un senso
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
premetto che considero android superiore in tutto rispetto ad IOS, tuttavia ho sempre desiderato avere un ipod touch, mi ha sempre affascinato come oggetto, così , poco tempo fa , ho acquistato su ebay a 40 euro circa un ipod touch di 5a generazione,consapevole che comunuq è un dispostivo che rispetto ad un iphone ha le sue limitazione, e che non è più aggiornato , etc etc.
Ebbene, sono giunto alla conclusione che sia un oggetto RIDICOLO e in questo post vi spiego il perchè non ha nessun senso nel 2017 comprarsi un ipod touch ne di 5a ne di 6a generazione.
Primo non ha la connessione ad internet (giustamente si chiama ipod e non Iphone), questo significa che le app le puoi scaricare col wifi e scambiare dati attraverso internet, ma se sei in giro hai bisogno necessariamente di un hotspot, ma vabbè, non è un grosso problema, il problema sta che non ha nemmeno il GPS : ora mi spiegate che senso ha fare un dispositivo con a bordo IOS e quindi la possibilità di avere tutte le app di questo mondo, se poi non le puoi utilizzare, perchè non hai ne GPS ne internet (per dire, non puoi utilizzare le app di Runtastic o anche una semplice mappa stellare , o l'altimetro etc etc), ma la cosa ancora più grave è che tutte le app che usano il GPS le puoi SCARICARE dall'app store ed installarle, e che poi funzionano nel senso che usano la posizione basata sulla rete , peccato che come detto l'ipod non ha la possibilità di avere una connessione propria, e quindi se siete in giro, e volete usare un'app che sfrutta il GPS ancora una volta dovete avere qualcuno che fa da hotspot.
Altro enorme problema, nel 2017 , i dispositivi Apple ancora non comunicano via bluethoot con i pc windows e i dispositivi android, quindi se volessi trasferirmi una canzone o una semplice foto o video dall'ipod al cell o viceversa NON POSSO. Detto questo, che cavolo di senso ha di esistere ??? quello0 che ci puoi fare alla fine è solo ascoltare musica, ma allora, perchè spendere tanto per un ipod quando con 20 euro hai un qualunque mp3 che fa le stesse funzioni??!!!
Altra cosa, IOS è ridicolo, per esempio manca la possibilità di connettersi ad un router tramite WPS;
ma tanto per tornare sulle applicazioni, su android se un'applicazione non è compatibile con un dispositivo , non si può cliccare installa , e sopra vi è scritto "l'applicazione non è compatibile col tuo dispositivo" , in IOS, sull'ipod di 5a (che monta IOS9) puoi cliccare su installa, e dopo che macina per un pò ti dice "questa applicazione non è compatibile" , MA VI SEMBRA NORMALE??? e credetemi mi è successo spesso.
Altra cosa, oggi, l'app store mi segnala che ci sono aggiornamenti disponibili per le app che ho installato, così apro e aggiorno tutto, il problema è che il nuovo aggiornamento di Google drive per qualche motivo ora risulta incompatibile col mio ipod, quindi mi da errore; Ma scusa, se un aggiornamento non è compatibile, allora non segnalarmi che ho un aggiornamento da fare O NO??? anche perchè ora sul'app store, ho l'icona perenne che ho un aggiornamento disponibile, ma non lo posso fare perchè non è compatibile; SIAMO AL LIMITE DEL RIDICOLO

OLTRE a questo, metteteci il fatto che comunque è un dispositivo che ha qualche anno, e si vede che non è un fulmine nell'apertura delle applicazioni e che passando da un'app all'altra nel multitasking spesso le ricarica da zero

qualcuno di voi possiede ho ha posseduto un ipod touch?
come vi siete trovati?

Ciao, forse sei rimasto così deluso perché non hai capito che in realtà non lo devi usare come uno smartphone. L'iPod Touch è un dispositivo smart, ma fino a un certo punto, che ti permette di fare molte cose ma tutte offline se sei fuori casa. Inoltre l'iPod è più assimilabile a un lettore multimediale intelligente che a uno smartphone al quale non può e non deve fare concorrenza visto la presenza di iPhone. Se fosse simile in tutto a iPhone secondo te non sarebbe stato il prodotto più venduto di sempre, dato che costa almeno 1/4 di iPhone X?

Per quanto riguarda gli aggiornamenti e le app, prima di acquistare o scaricare un'applicazione dovresti controllare tu se sia compatibile (sia se rientra nel sistema operativo minimo richiesto e sia se il dispositivo la supporta) e dato che è un dispositivo del 2012(!) probabilmente molte app non saranno compatibili, soprattutto le più recenti, oppure andranno inevitabilmente più lente.

Se fossi in te non mi lamenterei di questi difetti perché:
1) Se ti fossi informato avresti capito che a 40€ non puoi pretendere le prestazioni di un Samsung S8 o iPhone 8/X. È un dispositivo che a Natale fa 5 anni e anche se fosse stato inscatolato fino a oggi le sue prestazioni sono inevitabilmente scarse. Figuriamoci con 4 anni e mezzo di utilizzo.
2) Le limitazioni di comunicazioni tra dispositivi diversi (Microsoft - Apple - ecc) sono sempre esistite e non hai scoperto nulla di nuovo. Però ti do ragione e lo reputo anch'io una cosa fastidiosa delle volte per non parlare di iTunes che peggiora a ogni aggiornamento
3) Purtroppo hai comprato un dispositivo non più aggiornato. Io ho provato iOS 11 beta e devo dire che, sebbene non mi sia piaciuto per nulla, è sicuramente molto più moderno e "aggiornato" rispetto a iOS 9 (sistema dal quale ti sto scrivendo per giunta).

Se volevi comprare un iPod Touch avresti potuto optare per il 6G che oltre a essere quasi pari a un iPhone 6 per prestazioni, è più aggiornato e quindi avresti avuto meno problemi sia per il sistema operativo che per le app.

Comunque io l'ho usato per diversi anni e lo reputo uno dei migliori dispositivi del 2013 per rapporto qualità/prezzo e prestazioni. Poi con gli aggiornamenti del sistema operativo e l'usura degli anni è peggiorato drasticamente fino a quando non l'ho usato più e venduto.
PS: se stato abbastanza fortunato a pagarlo solo 40€, io sono riuscito a venderlo a circa 100€ XD
 

aug90

Utente Attivo
287
16
CPU
Intel Core i5 4690 @ 3.50GHz
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Samsung SSD 850 EVO 500GB + Western Digital WDC WD5000AAKS-00A7B2
RAM
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz
GPU
3072MB ATI AMD Radeon R9 280
Audio
INTEGRATA
Monitor
Sync Master BX2331
PSU
650w
Case
zalman
OS
Windows 10 Pro 64-bit
premetto che considero android superiore in tutto rispetto ad IOS, tuttavia ho sempre desiderato avere un ipod touch, mi ha sempre affascinato come oggetto, così , poco tempo fa , ho acquistato su ebay a 40 euro circa un ipod touch di 5a generazione,consapevole che comunuq è un dispostivo che rispetto ad un iphone ha le sue limitazione, e che non è più aggiornato , etc etc.
Ebbene, sono giunto alla conclusione che sia un oggetto RIDICOLO e in questo post vi spiego il perchè non ha nessun senso nel 2017 comprarsi un ipod touch ne di 5a ne di 6a generazione.
Primo non ha la connessione ad internet (giustamente si chiama ipod e non Iphone), questo significa che le app le puoi scaricare col wifi e scambiare dati attraverso internet, ma se sei in giro hai bisogno necessariamente di un hotspot, ma vabbè, non è un grosso problema, il problema sta che non ha nemmeno il GPS : ora mi spiegate che senso ha fare un dispositivo con a bordo IOS e quindi la possibilità di avere tutte le app di questo mondo, se poi non le puoi utilizzare, perchè non hai ne GPS ne internet (per dire, non puoi utilizzare le app di Runtastic o anche una semplice mappa stellare , o l'altimetro etc etc), ma la cosa ancora più grave è che tutte le app che usano il GPS le puoi SCARICARE dall'app store ed installarle, e che poi funzionano nel senso che usano la posizione basata sulla rete , peccato che come detto l'ipod non ha la possibilità di avere una connessione propria, e quindi se siete in giro, e volete usare un'app che sfrutta il GPS ancora una volta dovete avere qualcuno che fa da hotspot.
Altro enorme problema, nel 2017 , i dispositivi Apple ancora non comunicano via bluethoot con i pc windows e i dispositivi android, quindi se volessi trasferirmi una canzone o una semplice foto o video dall'ipod al cell o viceversa NON POSSO. Detto questo, che cavolo di senso ha di esistere ??? quello0 che ci puoi fare alla fine è solo ascoltare musica, ma allora, perchè spendere tanto per un ipod quando con 20 euro hai un qualunque mp3 che fa le stesse funzioni??!!!
Altra cosa, IOS è ridicolo, per esempio manca la possibilità di connettersi ad un router tramite WPS;
ma tanto per tornare sulle applicazioni, su android se un'applicazione non è compatibile con un dispositivo , non si può cliccare installa , e sopra vi è scritto "l'applicazione non è compatibile col tuo dispositivo" , in IOS, sull'ipod di 5a (che monta IOS9) puoi cliccare su installa, e dopo che macina per un pò ti dice "questa applicazione non è compatibile" , MA VI SEMBRA NORMALE??? e credetemi mi è successo spesso.
Altra cosa, oggi, l'app store mi segnala che ci sono aggiornamenti disponibili per le app che ho installato, così apro e aggiorno tutto, il problema è che il nuovo aggiornamento di Google drive per qualche motivo ora risulta incompatibile col mio ipod, quindi mi da errore; Ma scusa, se un aggiornamento non è compatibile, allora non segnalarmi che ho un aggiornamento da fare O NO??? anche perchè ora sul'app store, ho l'icona perenne che ho un aggiornamento disponibile, ma non lo posso fare perchè non è compatibile; SIAMO AL LIMITE DEL RIDICOLO

OLTRE a questo, metteteci il fatto che comunque è un dispositivo che ha qualche anno, e si vede che non è un fulmine nell'apertura delle applicazioni e che passando da un'app all'altra nel multitasking spesso le ricarica da zero

qualcuno di voi possiede ho ha posseduto un ipod touch?
come vi siete trovati?
Si chiama ipod ed é nato per ascoltare musica. Ovviamente stiamo parlando di un dispositivo del 2012. Non serve aggiungere altro.
tu l'hai comprato senza considerare la sua funzione principale ma solo quelle accessorie.
Ma a cosa ti serve un lettore mp3 con il gps e la rete cellulare? Bah

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili