PROBLEMA Ipod Touch 4G rimane vuoto dopo sincronizzazione

Pubblicità

StangCesk

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
35
Salve,

Da un paio di settimane a sta parte ho un problema con il mio Ipod 4G..in poche parole,ora quando vado ad aggiungere musica sul dispositivo tramite itunes con un semplice drag&drop,vien fuori la scritta che il procedimento è in corso e quant'altro..poi esso volge al termine..svuotandomi l'ipod. Se provo a riprodurre qualche canzone già caricata in precedenza con itunes,si colorano di grigio chiaro i titoli e compare il punto esclamativo al loro fianco;se vado dall'ipod,mi dice che il dispositivo è vuoto e pronto per aggiungere musica.Se poi stacco e ricollego l'ipod al pc,itunes lo vede completamente vuoto.
L'unico modo funzionante per caricarvi le canzoni ora è ripristinarlo completamente,inizializzarlo,e sincronizzarle tutte quante in un unica volta.Così l'ipod carica le canzoni,le vede e consente di riprodurle. Se poi però vado ad aggiungere una qualche altra canzone,si verifica quanto detto sopra..l'ipod si svuota nuovamente,e devo ripristinarlo di nuovo, e così via.

C'è qualche soluzione al problema,oppure è l'ipod che si è in qualche modo rovinato?

Grazie per le risposte

Ciao, di norma se il prodotto è completamente sincronizzato con l'intera libreria di itunes, alla sua connessione, esso sincronizzerà l'intero contenuto senza intervento umano.
Diverso è se solo alcune o una playlist o se uno specifico elenco di brani è stato sincronizzato. in questo caso, se aggiungi dei brani (esterni a questo criterio) , essi non verranno sincronizzati.
Salvo problemi sul PC o di itunes , il comportamento di sincronizzazione funziona egregiamente.
Dò ovviamente per scontato che tutti i dispositivi siano aggiornati all'ultima release del software/iOs.
Verifica il criterio di base di sincronizzazione dei brani.

Il prodotto non è sincronizzato con l'intera libreria di itunes in quanto è l'ipod di 8 giga di memoria,e la mia libreria è ben più estesa;dunque manualmente seleziono cosa inserirvi,e faccio drag and drop dei brani che mi interessano,scegliendo dall'intera libreria. Anche adesso,l'ipod sincronizza ciò che gli inserisco all'interno,ma se vado a riprodurre i brani sincronizzati al suo interno tramite itunes,riproduce il primo che seleziono,e poi per tutti gli altri mette il punto esclamativo al fianco dei titoli,dandomi l'impossibilità di riprodurli. Se poi vado dall'ipod,lo vedo completamente vuoto;se scollego e ricollego l'ipod, all'avvio di itunes,l'ipod mi viene dato come interamente vuoto,nonostante 1 minuto prima avesse finito di sincronizzare tutti i brani da me scelti. Restano nella memoria dell'ipod solo e soltanto se io,dopo aver formattato l'ipod,sincronizzo ciò che mi interessa in un unica sessione,e al termine,scollego l'ipod e non lo ricollego più al pc. Se mi azzardo a ricollegarlo,l'ipod torna "magicamente" ad essere vuoto,come se non vi fosse stato inserito dentro nulla.

Allora fai il metodo più sicuro vedrai che funzionerà:
crea una playlist e chiamala come vuoi (ipod x esempio).
Poi dalle preferenze di itunes, sincronizza in modo permanente questa playlist ed aggiungi manualmente i brani a questa playlist.
Ogni volta che collegherai l'ipod o che lo sincronizzerai tutto andrà liscio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro