ipod touch 3g

Pubblicità

Giuliaccio

Utente Attivo
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti
ho appena comprato un touch di terza generazione e devo effettuare la prima carica, dunque non so per quanto ore tenerlo a caricare.
sui vari forum si trovano pareri molto discordanti: chi dice di scaricarlo completamente e poi ricaricarlo per 12h, chi di caricarlo semplicemente fino a quando l'icona indica il massimo ecc.

c'è qualcuno che ne capisce di più dei soliti noobs e mi sa consigliare?
grazie...
 
in generale puoi fare come ti pare con le litio, il consiglio che ogni tanto leggi in giro riguarda il chip di controllo all'interno delle batterie che comunica al sistema quanta carica rimane e che andrebbe "resettato" ogni tanto. il modo più o meno corretto è proprio quello di fare scaricare completamente la batteria, lasciarla scarica 2-3 ore e poi ricaricare il dispositivo complatamente e lasciarlo attaccato per altre 5-6 ore cosìcchè questo famigerato chip capisce qual'è la carica minima e qual'è la massima. ai fini della prestazione della batteria non cambia granchè, ma ne migliora appunto la gestione da parte del sistema. ulteriore consiglio è quello che rifare la procedura ogni tanto.
(ogni 1-3 mesi o a seconda dell'uso)

(trovi la stessa procedura sul sito apple)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top