iPod o ZEN ?

• Autore discussione Autore discussione °Art
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

°Art

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo forum.
Vorrei acquistare un lettore mp3, ma dopo numerose ricerche non sono arrivato a nessuna conlusione...
La mia scelta si alterna tra iPod Nano 2GB o ZEN Micro 6GB (entrambi si aggirano attorono i €200).
Dopo aver analizzato tutte le caratteristiche, pregi e difetti di entrambi i lettori, sono ancora indeciso.
iPod è vincente nelle dimensioni (più che altro per lo spessore), peso (meno della metà dell'avversario) , stile e design (vuoi mettere la differenza tra dire "Sai, ho comprato l'iPod" e dire "Sai, ieri ho comprato uno ZEN"... mi risponderebbe "ZEN?ma è una malattia?"), e per il fatto che, al crontrario dello ZEN, non richede driver per essere utilizzato come memoria di massa.
ZEN batte iPod su durata della batteria, spazio in GB (6 GB!!), prezzo(€199 contro €209 dell'iPod), e qualità audio.
Quindi non posso che rivolgermi a voi...
Datemi qualche consiglio, parere... qualche esperienza personale magari (se qualcuno ha comprato uno dei 2) vi prego!

HELPPPPPPP!
:spam::spam:

Grazie in anticipo
Ciao

[EDIT] allego gli URL:
http://www.apple.com/it/ipodnano/
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=10795
[/EDIT]

io ho comprato da poco lo zen bianco ma ancora mi deve arrivare....non dimenticarti che lo zen ha pure la radio!!!!!poi se stai dietro a le mode prendi l ipod anche se lo zen è superiore....

effettivamente b-jo ha ragione l'ipod fa tendenza ...sarà la sua linea..sarà il colore...sarà che ce l'hanno tutti :asd: ed effettivamente è proprio bello da avere soprattutto il nano...per ciò che riguarda lo zen forse è più "spartano" ma ha sicuramente oltre un rapporto qualità/prezzo migliore, la funzione radio integrata...cmq se dovessi scegliere.... nonostante tutto, prenderei l'ipod nano...:love: ...adoro la sua forma

Io prenderei lo Zen...per quel che riguarda i driver, l'ipod per funzionare necessita di itunes, e per scegliere lo spazio da destinare ai dati devi "partizionarlo sempre da itunes...altrimenti l'ipod non viene riconosciuto come periferica di archiviazione di massa...

Seifer85 ha detto:
effettivamente b-jo ha ragione l'ipod fa tendenza ...sarà la sua linea..sarà il colore...sarà che ce l'hanno tutti :asd: ed effettivamente è proprio bello da avere soprattutto il nano...per ciò che riguarda lo zen forse è più "spartano" ma ha sicuramente oltre un rapporto qualità/prezzo migliore, la funzione radio integrata...cmq se dovessi scegliere.... nonostante tutto, prenderei l'ipod nano...:love: ...adoro la sua forma

E' vero, ho notato anche io questa "tendenza"....anche a livello più alto...ovvero alla radio spesso sento i dj parlare di ipod...sembra che esista solo questo player! :D

Comunque io non ne possiedo nessuno... :D non riesco a trovare "un valido motivo" per comprarlo.

Manolo ha detto:
E' vero, ho notato anche io questa "tendenza"....anche a livello più alto...ovvero alla radio spesso sento i dj parlare di ipod...sembra che esista solo questo player! :D

Comunque io non ne possiedo nessuno... :D non riesco a trovare "un valido motivo" per comprarlo.

io dovevo andare in gita e ho deciso di regalarmelo...:lol: :D

Possiedo la versione dello ZEN da 6gb e sono pienamente soddisfatto del lettore. Il problema è ke 1)E' grandino 2)Pesa
IPOD (nano) lo ritengo un buon prodotto ma come avete detto voi è solo tendenza... cmq sia il fatto che sia piccolo non significa che sia altrettanto comodo perchè a mio avviso lo zen è molto piu comodo da impugnare rispetto al pod. Quello che dico io è che se a uno interessa solo e soltanto ascoltare musica di qualità direi che deve puntare su zen. Altrimenti se vuole lo schermo a colori, il menu figo, l'estetica azzeccata ecc ecc a quel punto la scelta ricade sul iPod. La qualità audio dei due lettori si equivalgono.

@gibs bhe non è poi così tanto più grande di un ipod nano... tranne che per lo spessore (zen è il doppio dell'ipod in effetti)...ho trovato una recensione in internet http://www.tomshw.it/forum/faq.php
in cui l'autore dice che da quanto e piccolo addirittura si ha sempre l'impressione che ti scivoli dalle mani (ZEN: 8,4 cm x 5,1 cm | iPod: 8,9 cm x 4,1 cm... di dimensioni siamo lì).
per quanto riguarda l'audio in tutte le recensioni che ho trovato è precisato che sia il lettore che le cuffiette hanno una qualità audio migliore dell'iPod.
cmq grazie per il commento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973397

Ultima modifica da un moderatore:
io ho lo shuffle e posso dire che oltre ad essere "tendenza" funziona alla grande sia come qualità audio che come durata batteria e usabilità ;) unico neo: se non lo moddi con lo script in pyton puoi caricarlo solo usando iTunes (che comunque funziona egregiamente) ;)

.......x l'appunto..l'ipod fa tendenza... lo zen lo ritengo migliore...(sn 1 accanito fun di Creative!!!:asd: )
io possiedo 1 Creative MuVo ed è fenomenale!!!!!!!!

ti consiglio Zen!!!

io andrei su zen ad occhi chiusi
e poi fai conto che il nano lo forniscono con poche cose in dotazione

jajuka83 ha detto:
.......x l'appunto..l'ipod fa tendenza... lo zen lo ritengo migliore...(sn 1 accanito fun di Creative!!!:asd: )
io possiedo 1 Creative MuVo ed è fenomenale!!!!!!!!

ti consiglio Zen!!!
se sei un fan non centra nulla...si sta discutendo oggettivamente sui diversi lettori ;)

@noel82 ho trovato uno Zen Micro 5 gb a €149 da MediaWorld... non ci penso proprio a predermi il Nano! non spendo €70 euro in più per un iPod del ca**o!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro