PROBLEMA Ipod 3G - Non rilevato da Itunes

Pubblicità

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Una premessa, è un modello vecchio che ha quasi 10 anni non mi ha mai creato problemi e con imbarazzo devo dire che una volta mi è pure caduto in acqua ma fino a oggi non mi ha mai dato problemi se non per la batteria "bugiarda" che mi indica un livello incoerente di batteria dicendomi che è scarico quando non lo è.

Detto ciò da giorni mi da un problema abbastanza fastidioso.
Quando inserisco l'Ipod e lo attacco al PC Itunes non lo rileva più:
la periferica viene riconosciuta come al solito, senza problemi ma il PC me la rileva come se fosse una penna USB comune aprendomi l'internal storage senza che gli dia io l'imput. Prima volta che fa una cosa del genere.

Come da titolo si Tratta di un Ipod Touch 3g da 8gb, ho l'ultima versione di Itunes installata e ho Windows 10

Non è un flame, scusate ma ho risolto il problema per quanto mi concerne quindi posto di seguito una piccola guida nel caso qualcuno abbia il mio problema.

Semplicemente è un problema di driver, probabilmente i protocolli di windows 10 non banno bene quindi dovete usare quelli forniti da Apple.

Installate Itunes
Aprite la gestione dei dispositivi aprendo il menu a tendina Dispositivi Portatili
Apple Ipod(o periferica con la quale avete il problema) e fate aggiorna driver
Selezionate la seconda voce per inserire manualmente il driver direttamente dal disco del vostro pc
Poi la voce di scegliere dall'elenco del vostro pc
Aprite il percorso e seguite Disco Principale(C nel mio caso)/Programmi/Common Files/Apple/Drivers/scegliete l'unico file esistente
Date l"Avanti" ed il gioco è fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro