PROBLEMA iPhone4 - Vivavoce non funzionante dopo sostituzione flat cable

Pubblicità

willy7677

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
per rottura switch tasto power ho provveduto alla sostituzione del flat. Dopo aver rimontato tutto ho però constatato che il microfono vivavoce non funge.

Ho smontato tutto nuovamente, ricontrollato ma sembra essere tutto a posto (tasto power e sensore di prossimità sono ok)
Non riesco a capire cosa possa essere andato storto.

Aggiungo che il microfono vivavoce con il vecchio flat funzionava al 100%.
Ho già ordinato un nuovo flat, perché magari quello che ho montato è difettato ... ne dubito ma lo spero!

Qualcuno ha idee o suggerimenti in merito?
Un saluto, W.

microfono o speaker? in caso fosse lo speaker, si sostituisce con pochi euri ed a me è già successo, una volta messo mano all'hardware controlla bene che le alette metalliche che attuano il contatto sulla main siano efficienti, vedrai che risolvi.

Ciao dirklive, speravo nel tuo intervento. Il problema riguarda il microfono secondario, facente parte del flat che ingloba switch power, sensore di prossimità ed appunto microfono superiore. In pratica facendo un video non si sente nulla. Tutto il resto dell'audio funziona a dovere quindi escluderei qualsiasi dipendenza con lo speaker. Dalla tua esperienza è possibile che il flat montato sia difettoso o si sia danneggiato nell'installazione stessa ? Oppure ho errato qualche manovra d'assemblaggio ? Grazie come sempre ... W.

è possibile che si sia danneggiato maneggiandolo in modo erroneo, che sia difettoso può anche succedere ma è raro.

Ciao ragazzi, scusate ma mi sono interessato a questa conversazione perché ho lo stesso problema: iPhone 4S che non sente l'audio in caso di video, FaceTime o chiamata GSM con vivavoce...
Il problema ipotizzo che sia causato dallo stesso flat danneggiato di cui si parla in questa discussione dato che ho messo da poco le mani nel mio telefono per sostituire il display..
Il problema è che non ho capito di che flat stiate parlando, se qualcuno mi riuscisse a dare una risposta gliene sarei molto grato! :)

Ciao ragazzi, scusate ma mi sono interessato a questa conversazione perché ho lo stesso problema: iPhone 4S che non sente l'audio in caso di video, FaceTime o chiamata GSM con vivavoce...
Il problema ipotizzo che sia causato dallo stesso flat danneggiato di cui si parla in questa discussione dato che ho messo da poco le mani nel mio telefono per sostituire il display..
Il problema è che non ho capito di che flat stiate parlando, se qualcuno mi riuscisse a dare una risposta gliene sarei molto grato! :)

Ciao, il flat è quello superiore che contiene gli switch. È un flex flat connettore per sensore prossimità, accensione on off dell' iPhone e microfono superiore (quello che si è rotto a te) e a me a suo tempo...

Ti avviso che la sostituzione è abbastanza complessa...
Ciao!
W.

Ciao, il flat è quello superiore che contiene gli switch. È un flex flat connettore per sensore prossimità, accensione on off dell' iPhone e microfono superiore (quello che si è rotto a te) e a me a suo tempo...

Ti avviso che la sostituzione è abbastanza complessa...
Ciao!
W.

Grazie mille willy7677 proverò a vedere qualche tutorial su internet e usare la massima prudenza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro