Iphone

Supporto Tecnico Apple

Bobthefighter

Ho un iphone 4s che inspiegabilmente non manda messaggi. Ne l'operatore ne il rivenditore official dealer di apple mi hanno saputo aiutare. quando l'ho acquistato era già aggiornato ad ios7
 
-->
#1

msbisa

Dovresti fornirci qualche particolare in più.
Ti invia i messaggi con iMessage?
Prova ad andare in Impostazioni -> Messaggi -> Invia e ricevi. A volte ci sono selezionati più numeri di telefono (capita se condividi un account Apple con più telefoni), tieni selezionato esclusivamente il tuo e dovrebbe funzionare.
Altrimenti è un problema di Sim. Che operatore hai?

Matteo
 
#2

Magnetic Media

Bobthefighter ha detto:
Ho un iphone 4s che inspiegabilmente non manda messaggi. Ne l'operatore ne il rivenditore official dealer di apple mi hanno saputo aiutare. quando l'ho acquistato era già aggiornato ad ios7

Ciao, la prima cosa da fare sicuramente è un backup del dispositivo tramite iTunes e successivamente eseguire un ripristino in modalità DFU.
Ecco qui sotto il link ufficiale che spiega come viene effettuata l'operazione (basta cliccare sul testo).

Impossibile eseguire l'aggiornamento o il ripristino del dispositivo iOS

In questa circolare , l'operazione viene eseguita per problematiche di ripristino, ma diciamo che in generale potrebbe risolvere anche altri problemi tra i quali quello indicato.
 
#3

Bobthefighter

l'operatore è vodafone. cq ho già provato a verificare la storia di imessage ma nn sono riuscito a risolvere. penso anche io sia la sim visto che è stata tagliata. io ero u po' riluttante ma nel negozio in cui siamo andati ci hanno assicurato che nn sarebbe successo nulla. boh
 
#4

msbisa

Cioè quindi sei andato in negozio (vodafone?) e invece di darti una nuova sim più piccola per il tuo iphone con un nuovo pin ti hanno tagliato la tua?
Molto probabilmente è quello il problema... Prova a tornare e a fartene dare una nuova adatta per il tuo iPhone :)
 
#5

Magnetic Media

Bobthefighter ha detto:
l'operatore è vodafone. cq ho già provato a verificare la storia di imessage ma nn sono riuscito a risolvere. penso anche io sia la sim visto che è stata tagliata. io ero u po' riluttante ma nel negozio in cui siamo andati ci hanno assicurato che nn sarebbe successo nulla. boh

Ragazzi, attenzione alle SIM tagliate, pessima abitudine che oltre a creare problemi di connettività, creano anche problemi al dispositivo.
Il carrier deve assolutamente fornire un fattore forma per la SIM adeguato al dispositivo.
Alcuni hanno anche la pessima abitudine di far pagare questa attività, assolutamente da evitare.
 
Ultima modifica:
#6