iphone Xs usato% batteria

Pubblicità

samueelesanna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti, vorrei acquistare un Iphone Xs usato ma difficilmente lo trovo con uno stato della batteria almeno al 90%, c’è ne sono vari che c’è l’hanno all’85%, voi la considerata valida come percentuale? oppure è meglio acquistarne uno con batteria non originale cambiata da poco?

Sono telefoni di 4 anni fa, non si può pretendere l'impossibile dalla batteria. Perfino se prendi la batteria la metti in un cassetto per 4 anni e non la usi è facile che perda più del 10% di capacità.
85% rimasto dopo 4 anni è un buon risultato secondo me (anche se non so quanto affidabile sia l'indicazione mostrata da iOS).
Per quanto riguarda i ricambi, una batteria non originale potrebbe benissimo essere una schifezza cinese che tiene meno di quella originale vecchia di 4 anni (oppure che tiene bene ai primi cicli ma poi degrada tantissimo). Quindi non so...

Piuttosto, io starei attento a quanto lo paghi un iPhone Xs di 4 anni fa (a prescindere dalla batteria).

Ultima modifica:
Confermo io ho preso XS, ma l'ho preso un po' di mesi fa, adesso converrebbe più un 11 per una questione di supporto (11 pro se si è fissati con lo schermo OLED, sempre che non venga a costare più di un 12).

Considera che dipende da cosa arrivi, io presi il mio che l'aveva all'81% e mi trovavo bene ma perchè il mio vecchio 6S ormai non durava più niente. Ora è al 74% e appena posso dovrò cambiargliela originale.

Io ti direi di prenderla almeno sopra l'80 (85 va bene), ma di mettere in conto un 40/50 euro (75 se la vuoi ufficiale, apple pagliacci) in caso la situazione non sia buona e dovresti cambiarla o comunque che sotto una certa percentuale dovrai spendere.

Poi resta il discorso che ho fatto prima. XS andare va ancora, ma è probabile che nel 2024 termini il supporto (2025 solo se avrà fortuna).

Stai attento al costo e non fidarti troppo di batterie non originali, se poi fa pena dovrai cambiarla comunque, tanto vale che tieni conto della spesa di sostituzione della batteria a prescindere di cosa scegli.

ne ho trovato un paio con stato della batteria decente, 84/85/87/95%, con 200/210 riuscirei a portarmeli a casa, ovviamente intendo solamente uno di loro ma allo stesso prezzo. Per curiosità, il tuo Xs all’81% in quanto si è usurato nel tempo?

ne ho trovato un paio con stato della batteria decente, 84/85/87/95%, con 200/210 riuscirei a portarmeli a casa, ovviamente intendo solamente uno di loro ma allo stesso prezzo. Per curiosità, il tuo Xs all’81% in quanto si è usurato nel tempo?

E' inutile chiedermelo, in quanto l'usura dipende dall'utilizzo del telefono e da batteri a batteria. Il mio per dire è stato all'81, per parecchio tempo, un giorno è sceso all'80, e poi dopo alcuni giorni di tremendo caldo a luglio è crollato al 76%. Ora sta al 74 come ho detto, e posso assicurare che se dove passassi la giornata non avessi prese per ricaricarlo non è proprio utilizzabile come quando era all'81. Ah, e considera che io non ho ancora aggiornato ad iOS 16, che è molto più energivoro.

Ripeto è inutile chiedere, metti in conto in quello che spendi già i soldi per cambiarla. Inoltre considera che tra 2 anni avrà terminato il supporto software.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro