Iphone XS ha la batteria anomala

Pubblicità

dirty davide

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao, ho acquistato da 1 mese un iphone XS usato ed esteticamente è in condizioni perfette, anche a livello software non mi ha mai dato problemi.
Ultimamente mi sto un po' preoccupando della batteria, perchè l'ho acquistato che era la 84% e in un mese scarso mi trovo che è già al 81%! Non ho mai avuto iphone, ma la mia preoccupazione è che di questo passo già fra pochi mesi mi trovo una capacità della batteria molto degradata!

Il tipo che me l'ha venduto ha detto che lui non l'ha mai sostituita e lo caricava sempre con il caricatore wireless. E' normale tutto ciò o mi devo preoccupare? So per certo che se voglio tenermelo per almeno altri 2 anni dovrò cambiare la batteria, ma diamine speravo di resistere almeno verso settembre! Oltre al fatto che se poi si scaricherà ancora così velocemente in 1 anno avrò comunque perso oltre il 30% di capacità, notate che ora ho 655 cicli di carica.

Che dovrei fare o pensare?

(L'iphone è stato acquistato nuovo dal precedente proprietario in febbraio 2019, io l'ho preso il 3 aprile.)

Ultima modifica:
Ciao, ho acquistato da 1 mese un iphone XS usato ed esteticamente è in condizioni perfette, anche a livello software non mi ha mai dato problemi.
Ultimamente mi sto un po' preoccupando della batteria, perchè l'ho acquistato che era la 84% e in un mese scarso mi trovo che è già al 81%! Non ho mai avuto iphone, ma la mia preoccupazione è che di questo passo già fra pochi mesi mi trovo una capacità della batteria molto degradata!

Il tipo che me l'ha venduto ha detto che lui non l'ha mai sostituita e lo caricava sempre con il caricatore wireless. E' normale tutto ciò o mi devo preoccupare? So per certo che se voglio tenermelo per almeno altri 2 anni dovrò cambiare la batteria, ma diamine speravo di resistere almeno verso settembre! Oltre al fatto che se poi si scaricherà ancora così velocemente in 1 anno avrò comunque perso oltre il 30% di capacità, notate che ora ho 655 cicli di carica.

Che dovrei fare o pensare?

(L'iphone è stato acquistato nuovo dal precedente proprietario in febbraio 2019, io l'ho preso il 3 aprile.)

Ciao! Beh è naturale che la batteria sia la parte "debole" di ogni smartphone....! Il rischio dell'usato è anche questo, di dover poi procedere con la sostituzione della batteria...

Prima di preoccuparsi troppo, ti consiglio di seguire Questa guida per fare la "calibrazione" della batteria!

Hai verificato di aver installato tutti gli aggiornamenti correttamente? magari potrebbe aiutare anche un ripristino fatto con iTunes

il fatto che lo stato della batteria è all'84% da dove deriva questo dato? app di terze parti?

Proverò a fare la calibrazione.

Al momento dell'acquisto dell'usato l'iphone in impostazioni mi dava la capacità del 84%, ma ora che è passato 1 mese sono già ad una capacità del 81%. Per quanto riguarda i cicli di carica, questi gli ho visti da un programma sul pc.

Potrebbe essere anche per l'alimentatore di carica non originale? Perché attualmente sto utilizzando uno dell'LG da 5V e 1.2A

Pubblicità
Pubblicità
Indietro