iPhone usato con 300€

Pubblicità

Ankber

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
33
Buongiorno a tutti, devo cambiare il mio iPhone. Attualmente ho un iPhone 7 da 32 gb, e con un budget di 300€ vorrei un iPhone più nuovo, con minimo 128 gb. Su che modello potrei puntare? Il mio sito di riferimento è subito.it. Grazie.

Subito e' da evitare come la peste se non vuoi essere scammato. E i telefoni da prendere sono i ricondizionati venduti dai negozi e non gli usati dei privati.

Se vuoi ricondizionati, oltre ad Amazon gia' citato da Skills hai:

Apple stessa vende ricondizionati nel loro sito
Swappie
Rebuy
Backmarket
Refurbed
Trendevice
Ebay

Subito non è il male in persona, basta che vai a vedere il telefono di persona prima dell'acquisto.

Comunque minimo sindacale xr/xs.

Un realtà io ho xs e gli update stanno finendo, sinceramente il vero minimo sindacale oggi sarebbe l'11. Ma non so se riesci a trovarne sui 300 euro.

Subito e' da evitare come la peste se non vuoi essere scammato. E i telefoni da prendere sono i ricondizionati venduti dai negozi e non gli usati dei privati.

Se vuoi ricondizionati, oltre ad Amazon gia' citato da Skills hai:

Apple stessa vende ricondizionati nel loro sito
Swappie
Rebuy
Backmarket
Refurbed
Trendevice
Ebay
Io andrei di persona ad acquistare il telefono, e so distinguere un telefono che funzioni perfettamente

l'11 costa sui 350 ricondizionato.
Il mio l'ho venduto su subito.it a 320€

Io andrei di persona ad acquistare il telefono, e so distinguere un telefono che funzioni perfettamente
Non e' questione di "saper distinguere un telefono che funziona", perche' il privato che ti vende il telefono tendera' sempre ad omettere problematiche nascoste che il telefono ha pur di vendertelo ad un prezzo piu' alto. E anche se il telefono lo prendi in mano e lo provi di persona, il tuo provato sara' sempre rapido e superficiale e mai approfondito. Se arrivi a casa ed il telefono inizia ad avere problemi, i soldi li hai persi per sempre. A meno che chi ti vende il telefono non sia un tuo amico, non potrai chiedergli i soldi indietro. E non avrai nessuna protezione di nessun tipo per riaverli. Senza considerare che il privato tende a mettere prezzi a casaccio sul suo usato e molte volte ti ritrovi ad avere speso molto di piu' rispetto a quello che vale il telefono nelle condizioni in cui sta.

I ricondizionati dei negozi, al contrario degli usati dei privati, per legge sono obbligati a darti garanzie prima di rimettere in vendita il telefono. E queste garanzie sono che il telefono per legge deve essere testato accuratamente in ogni sua parte, e le parti danneggiate devono essere sostituite o riparate a spese del negozio. Il negozio per legge deve sostituire la batteria con una nuova, se la batteria in questione e' scesa sotto una specifica soglia di salute. Il negozio per legge deve igienizzare il telefono con strumenti appositi. Il negozio per legge e' obbligato a fornirti una garanzia di almeno un anno.

Non è vero che il privato tenderà sempre a omettere problematiche nascoste. Nella vendita dell'usato c'è anche molta gente onesta.
Ciò detto è vero che il rischio di trovare disonesti è sicuramente più presente e nella vendita tra privati non ci sono garanzie come su un negozio fisico o digitale come amazon, o anche solo paypal su ebay.

In ogni caso molti ricondizionati si ritrovano con componenti non originali (spesso schermo e/o batteria) che non sono durevoli o di qualità come le originali. E la garanzia che danno è di norma di un anno, al più 2. Periodo che sicuramente non è male ma in cui è anche improbabile che qualcosa si guasti, specie se appena cambiato, sebbene non della qualità dell'originale.

Poi come sempre è tutto un grosso dipende.

In ogni caso come già detto, se riesci punta almeno ad un iphone 11.

Se devo essere sincero sono più gli onesti dei disonesti che ho incontrato, e ho fatto parecchi acquisti. Ovviamente serve un po' anche d'occhio, che si fa col tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro