PROBLEMA iPhone si carica solo utilizzandolo

Pubblicità

pacco1016

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao ragazzi.
Ho un problema strano con un vecchio iPhone 5 a cui ho cambiato lo schermo: in pratica funziona tutto perfettamente se non fosse per il fatto che per ricaricare la batteria devo utilizzarlo, non posso bloccare lo schermo e lasciarlo in carica altrimenti si scarica nonostante il cavo sia attaccato e la batteria sia verde con il segno della ricarica. Però se lo collego al PC questo non succede. Potrebbe essere un problema dell'alimentatore? (che non penso sia originale) ho provato anche con altri alimentatori di diversi telefoni e non cambia niente.
Sono quasi sicuro che anche la batteria sia stata sostituita quindi non è quella originale, nel caso servisse saperlo.

Ciao ragazzi.
Ho un problema strano con un vecchio iPhone 5 a cui ho cambiato lo schermo: in pratica funziona tutto perfettamente se non fosse per il fatto che per ricaricare la batteria devo utilizzarlo, non posso bloccare lo schermo e lasciarlo in carica altrimenti si scarica nonostante il cavo sia attaccato e la batteria sia verde con il segno della ricarica. Però se lo collego al PC questo non succede. Potrebbe essere un problema dell'alimentatore? (che non penso sia originale) ho provato anche con altri alimentatori di diversi telefoni e non cambia niente.
Sono quasi sicuro che anche la batteria sia stata sostituita quindi non è quella originale, nel caso servisse saperlo.

Ciao! Sembra che a quel iphone ci abbiano messo le mani un pò troppo, tra sostituzione batteria e sostituzione schermo! Se non sono lavori eseguiti in maniera "certificata" è possibile che i componenti utilizzati o come sono stati sostituiti, abbiano causato dei problemi HW!

Onestamente, senza spenderci tempo, e sbatterci la testa, con tipo 99 Euro l'iphone 5 lo trovi ricondizionato, certificato con garanzia di 1anno sui vari siti dedicati! Anzi, forse puoi trovare anche gli iphone 6 o 6S per poco più....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao ragazzi.

.....Se proprio vuoi provare a recuperarlo, un primo tentativo lo farei collegandolo ad iTunes e facendo un bel ripristino software, per vedere che non sia un errore software appunto...!

In alternativa, così su due piedi, bisognerebbe riaprirlo e vedere se tutti i componenti sono a posto, che non ci sia qualche cavetto che fa conflitto con altri componenti...! Magari può essere anche che sia troppo usurata la porta lightning...!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro