Iphone Se

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 324171
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 324171

Ospite
C'è qualcuno che lo possiede?

Premessa, vengo da un Moto G lte di prima generazione e mi piacciono gli smartphone compatti. Preferisco Android ma il problema sono i suoi produttori che hanno prezzi più convenienti e tanta potenza ma racchiusa dentro padelle immonde. Spesso dietro il prezzo conveniente si cela un display non all'altezza, autonomia scarsa, mancanza di aggiornamenti, materiali scadenti, maneggevolezza mediocre, notifiche che stentano ad arrivare, connettività scarsa e quant'altro.
Siccome non ci sono smartphone compatti, piuttosto che salire di dimensioni preferisco scendere.
Ci sarebbe l'A3 2017 ma, causa amoled e il burn-in al quale è soggetto questa tipologia di display, preferirei evitare.
Ecco quindi SE, a 350€ mi sembra un buon prodotto e se segue il trend di 4s e 5 dovrebbe ricevere aggiornamenti ancora per 4 anni, è usabile ad una mano, ha un ottimo display, autonomia, materiali e qualora tra due anni mi dovesse stufare manterrebbe un discreto valore come rivendibilità.

Gli unici tre dubbi:

1) ho avuto un Iphone 4, il tasto home dei successivi modelli fa i capricci come il 4 dopo un anno/due?

2) la navigazione web è piacevole con i siti mobile? lo userei oltre i programmi di messaggistica e mail per consultare qualche forum su tapatalk, feedly e reddit.

3) i 16GB sono abbastanza per qualche foto d'occasione durante i viaggi e le applicazioni che ho citato al punto 2?
Con il MotoG da 8GB ho tutte le mie app installate e mi avanza un GB ma non ci scatto foto e non so quanto è la memoria a disposizione su SE.

secondo me a settembre oltre al nuovo iphone arriva anche il successore dell'SE, per cui aspetterei.

a prescindere, 16gb non bastano più: effettivi saranno 11 o 12 ma si esauriscono che è un piacere.

secondo me a settembre oltre al nuovo iphone arriva anche il successore dell'SE, per cui aspetterei.

a prescindere, 16gb non bastano più: effettivi saranno 11 o 12 ma si esauriscono che è un piacere.
Fidati per come uso io il telefono bastano. Infatti mi sono quasi pentito di aver preso Ipad Mini 4 da 64GB.
Sono abituato a scaricarmi le foto sia su hard disk che a caricarle su Google Drive quindi non è un problema lo spazio.
Per la musica sfrutterò i servizi di streaming come Spotify.
Riguardo l'attendere, non credo uscirà un nuovo SE. Anche fosse preferirei il penultimo modello per motivi di budget essendo una soluzione semi temporanea.
Per l'estate credo si troverà una buona offerta sui 330-350€.

Lo puoi trovare in offerta a pocopiu di 300€ la versione 32 giga, e poco meno per quella da 16.
Un'immagine vale più di tante parole
Ps. La musica è tutta ALAC.
IMG_0190.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro