DOMANDA IPhone caduto nell'acqua bollente degli spaghetti in cucina: chiedo consiglio....

AndrewStone

Nuovo Utente
33
12
Buongiorno! ho un grosso problema e chiedo cortesemente se qualcuno mi può dare una dritta.
il mio vecchio Iphone SE è caduto (colpa mia) nella pentola dell'acqua bollente in cucina mentre cuocevo la pasta,e non si accende più in alcun modo (hard reset, nulla).
Se però lo collego al caricabatterie, mi compare lo schermo nero di "connetti al computer".
Se lo collego a ITunes mi riconosce il modello (Iphone SE), mi riconosce anche il numero di serie, e il sistema operativo iOS 13.1, ma mi dice anche "impossibile aggiornare", devo devo ripristinare per forza alle impostazioni di fabbrica. Non ho mai fatto backup (altra mia grandissima colpa) e avrò perdita di tutti i dati. Ho centinaia di foto alle quali tengo molto e voorei salvarle.
volevo gentilmente chiedere che posso fare? è possibile "riparare" l'iphone coin qualche programma software? se sì quale?
ogni suggerimento è bene accetto. grazie!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Prova a dargli uno smozzico, se è troppo duro ha bisogno ancora di qualche minuto.

A parte gli scherzi non dargli assolutamente corrente. La cosa migliore sarebbe aprirlo e scollegare subito la batteria ma probabilmente è ormai troppo tardi e questa si è scaricata completamente ove si sono creati cortocircuiti per l'acqua salata.
Se lo porti alla apple probabilmente te lo cambiano con uno ricondizionato quindi perdi tutti i dati di cui non hai backup.
Se lo porti da qualcuno terzo se non è troppo danneggiato te lo ripara o al limite può tentare di recuperare i dati.
 

AndrewStone

Nuovo Utente
33
12
grazie della risposta, ma in effetti proprio questo volevo sapere: prima di portare l'Iphone a un centro assistenza, posso provare a recuperare i dati con qualche programma di recupero dati? Ne esisrte uno che funzioni, sapendo che NON ho backup e il telefono NON si accende?
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
se non si accende tu non puoi fare nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!