iPhone Apple. Qualcuno mi chiarisca le idee

Pubblicità

megamaus85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi. Scrivo questo post perchè ho bisogno di quante più informazioni possibile. E' da tempo che metto da parte dei soldi per comprare uno smartphone di alto livello in quanto voglio letteralmente "togliermi uno sfizio". Ora, la mia scelta sta per orientarsi sull'iphone della apple. Vorrei sapere se è fatto bene, se presenta difetti, quale versione prendere, cosa significa il discorso di sbloccarlo che sento dire in giro....
Premetto che al momento sto per laurearmi quindi l'utilizzo che ne farei sarebbe di puro svago....voi che dite?chi mi tiene informato?grazie

Io ce l'ho da qualche giorno e venivo da Windows Mobile e prima ancora Symbian. L'interfaccia utente e la facilità d'uso sono ad un livello sconosciuto per qualsiasi altro terminale io abbia mai provato (IMHO). La qualità dello schermo e il touchscreen sono il riferimento attuale, così come la qualità costruttiva e la cura in tutti i suoi particolari.
La parte software merita di essere approfondita... il software di base non contiene molte appllicazioni ma sull'App store ce ne sono diverse gratuite che ti permettono di accedere a ebay, facebook e altri social network, poi c'è anche Nimbuzz che è un client che supporta i protocolli skype, msn, aol etc ed anche questo è gratuito. Molti dei software presenti sull'App store sono a pagamento, ma nella maggior parte dei casi il prezzo è basso... io per esempio per curiosità l'ho sbloccato, ma mi sa che adesso lo riblocco visto che le applicazioni che uso non sono molte e 10 euro di software li posso anche spendere visto quanto ho speso per prenderlo... solo che se lo sblocchi hai accesso a diversi programmi interessanti che non ci sono sull'Appstore, ma questo dipende da quali programmi ti interessano. Tieni comunque conto che a sbloccarlo (così come a ri-bloccarlo) ci vogliono 5 minuti e la procedura è semplice.
Per quanto riguarda la parte web e mail anche qui i software funzionano molto bene, sopratutto il browser che grazie al supporto multitouch offre un'esperienza d'uso sconosciuta ai terminali mobile.
Per ultimo la fotocamera fa delle foto di buona qualità e le scatta anche velocemente minimizzando il numero di foto mosse scattate. Non fa i video ma a me sinceramente non interessa.
L'integrazione con Itunes e Outlook è perfetta e ci sono diversi programmi acquistabili per poco su itunes store (o su cydia se jailbrackato) che ti permettono di connettere l'Iphone al pc per utilizzarlo anche come memoria esterna, sia via usb che wireless.

Penso di averti dato una visione generale obbiettiva... probabilmente molti ti diranno: "soldi buttati, non fa i video, il bluetooth è bloccato, e bla bla bla" ma io per esempio sul vecchio palmare non ho mai usato il bluetooth in 2 anni quindi a me la cosa non interessava e meno ancora foto e video. Ma se prvoi un Iphone e un qualsiasi altro terminale ti renderai subito conto che la sua forza è la velocità del sistema operativo che risponde in manera fulminea ma sopratutto l'interfaccia utente che secondo me (ma anche secondo chiunque l'abbia recensito) è la migliore disponibile al momento. Per quello che si è visto (e che ho visto) l'unico che può minare alla supremazia dell'Iphone sotto questo punto di vista è Android, ma è ancora molto giovane...

Ultima cosa... costa molto (non troppo vista anche la concorrenza) ma se sei pratico di ebay (ma solo se sei pratico) puoi fare degli ottimi affari... io il mio l'ho pagato 400 Euro 3 gioni fa ed è semi-nuovo (inizio dicembre) ma non la versione da 8, quella da 16 Gb. Fai tu...

Ciao

wow, che dire. sei stato precisissimo. in effetti credo che sia un mondo tutto da scoprire soprattutto per le applicazioni che è possibile avviare dal terminale. altra cosa che vorrei sapere è la durata della batteria(me l'aspetto abbastanza limitata data la potenza del palmare e lo schermo soprattutto) e poi se è collegabile al pc senza problemi(con xp intendo) oppure presenta incompatibilità con il sistema operativo mircorsoft. è possibile caricare e scaricare file dal pc al tel e viceversa?grazie ancora per il valido aiuto...

Eh guarda non so che dirti sulla batteria... avendolo da poco ci sto giocando di brutto scarico mille applicazioni, installo, disinstallo, wi-fi, gps, etc... e diciamo che così mi dura un giorno. Con un uso normale penso che a 3 giorni pieni ci si arriva. In stand by ovviamente non consuma nulla, con le telefonate i consumi sembrano ridotti ma se attacchi wi-fi e gps questi ciucciano tantissimo ma è normale.
Ho giusto installato oggi un programma che si chiama discover per trasferire file da pc via wi-fi (uno dei tanti programmi). gira bene e non da problemi.

Eh si ha ragione Manolo...

Sull'App store americano è appena uscito gmap, un navigatore offline ma a quanto pare i commenti degli utilizzatori non sono felicissimi... a breve questo sw uscirà anche in Europa con cartografia europea ma appunto non sembra essere buonissimo. Però quello americano costa 20$ quindi se il prezzo viene rispettato e anche se non è proprio il massimo cmq un pensiero ce lo sipuò fare.

E' da un po' che si parla del tom tom in uscita per Iphone e tom tom stessa ha già dichiarato di avere un software pronto fatto e finito per Iphone ma finché Apple non lo valida e lo mette su Appstore niente da fare...

Infatti Granz, non mi sono dilungato a spiegare, ma mi riferivo alla vicenda Tom Tom. Sapevo dell'altro software, ma appunto.... non mi va di consigliare programmi non soddisfacenti.

Io il Tom Tom lo aspetto con ansia... Il grosso vantaggio che Symbian e Win Mobile hanno su MacOS e Android è che possono disporre di un navigatore serio offline.
Io sono un grosso fan dell'All-in-one...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro