Florentino
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,163
- Reazioni
- 201
- Punteggio
- 113
Salve a tutti, come da titolo, ho un iPhone 6 che da un po' di giorni a questa parte non prende più il segnale cellulare (scritta "nessun servizio" costante), mentre il wifi funziona perfettamente; tale problema credo sia riconducibile ad una caduta.
Ecco, il problema sta nel fatto che ho dato il mio iPhone ad un amico per aggiustarlo e, dopo aver sostituito la scocca posteriore (era un po' piegata e non faceva entrare del tutto il carrellino della SIM, quindi pensavamo fosse quello il problema), ieri mi chiama per andare a provare se funziona, dato che non aveva una SIM con cui testare ed ovviamente ancora non funzionava. Mi dice allora che farà altre prove e di tornare domani (perciò oggi).
Oggi ci ritorno dopo aver ricevuto un suo messaggio in cui mi spiegava di aver sostituito un'altra parte, fatto una prova con una SIM vodafone ed il telefono funziona. Allora tutto contento vado, provo con la mia SIM della 3 e niente, non funziona. Torno a casa, provo con una scheda vodafone che ho e niente neanche questa volta, eppure il mio amico ha provato a "telefonarsi" (quando ce l'aveva ancora lui) ed in effetti ha funzionato tant'è che la chiamata mi risulta dal registro.
Ora non riesco a capire quale possa essere il problema, dato che con lui ha funzionato ed ora non si riesce a farlo andare. Sto provando con un ripristino ma non credo sia un problema software, bensì hardware.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Se sì come ha risolto?
Tengo a precisare che, dopo la caduta, il telefono non ha smesso di funzionare immediatamente, ma dopo qualche ora, addirittura a tratti riuscivo a farlo funzionare nei giorni successivi, finché non ha smesso del tutto. Spero non sia un problema di scheda madre, anche se lo escluderei altrimenti il telefono non funzionerebbe proprio immagino!
Detto ciò, lascio a voi! Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro :)
Ecco, il problema sta nel fatto che ho dato il mio iPhone ad un amico per aggiustarlo e, dopo aver sostituito la scocca posteriore (era un po' piegata e non faceva entrare del tutto il carrellino della SIM, quindi pensavamo fosse quello il problema), ieri mi chiama per andare a provare se funziona, dato che non aveva una SIM con cui testare ed ovviamente ancora non funzionava. Mi dice allora che farà altre prove e di tornare domani (perciò oggi).
Oggi ci ritorno dopo aver ricevuto un suo messaggio in cui mi spiegava di aver sostituito un'altra parte, fatto una prova con una SIM vodafone ed il telefono funziona. Allora tutto contento vado, provo con la mia SIM della 3 e niente, non funziona. Torno a casa, provo con una scheda vodafone che ho e niente neanche questa volta, eppure il mio amico ha provato a "telefonarsi" (quando ce l'aveva ancora lui) ed in effetti ha funzionato tant'è che la chiamata mi risulta dal registro.
Ora non riesco a capire quale possa essere il problema, dato che con lui ha funzionato ed ora non si riesce a farlo andare. Sto provando con un ripristino ma non credo sia un problema software, bensì hardware.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Se sì come ha risolto?
Tengo a precisare che, dopo la caduta, il telefono non ha smesso di funzionare immediatamente, ma dopo qualche ora, addirittura a tratti riuscivo a farlo funzionare nei giorni successivi, finché non ha smesso del tutto. Spero non sia un problema di scheda madre, anche se lo escluderei altrimenti il telefono non funzionerebbe proprio immagino!
Detto ciò, lascio a voi! Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro :)