DOMANDA Iphone 6 16 gb

Pubblicità

puffin

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti,

Vorrei comprare l'phone 6 16gb ma leggendo in rete ho visto che lo sconsigliano per il troppo poco spazio e mi è venuto il dubbio che forse sarebbe meglio comprare il 64 gb.
Onestamente non ho trovato nessuno che si lamenta del poco spazio cercando sui vari forum, e vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha l'phone 6 16 gb ed ha problemi di spazio.
Ho un lg con 16 gb e non ho mai nemmeno pensato allo spazio disponibile cosa che non facevo nemmeno col mio vecchio iPhone 3gs...
Esperienze??

Grazie

Posso dirti che ultimamente gli smartphone con 16GB cominciano a diventare un pò strettini come memoria di massa, visto il continuo aumentare della pesantezza delle apps/giochi in generale, e poi cosa che incide molto è la musica: io ad esempio possiedo un LG G2 da 16GB, quindi senza memoria espandibile, e se non ascoltassi musica da app come Spotify o Soundcloud sarebbe un bel problema. Poi ovviamente dipende da persona a persona, ad esempio se tu tieni la musica salvata nello smartphone e non la ascolti in streaming. Detto questo il mio consiglio è di cercare un device che abbia la memoria espandibile tramite microSD oppure, se proprio vuoi prendere un iPhone orientati sulla versione da 32GB.

Salve a tutti,

Vorrei comprare l'phone 6 16gb ma leggendo in rete ho visto che lo sconsigliano per il troppo poco spazio e mi è venuto il dubbio che forse sarebbe meglio comprare il 64 gb.
Onestamente non ho trovato nessuno che si lamenta del poco spazio cercando sui vari forum, e vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha l'phone 6 16 gb ed ha problemi di spazio.
Ho un lg con 16 gb e non ho mai nemmeno pensato allo spazio disponibile cosa che non facevo nemmeno col mio vecchio iPhone 3gs...
Esperienze??

Grazie
Io se fossi in te non prenderei l' iphone perché a parer mio è uno spreco di soldi (che poi non sono l'unico a dirlo infatti cercando in rete ho trovato un sito in cui si diceva che il prezzo effettivo dell'iphone 6 era di 200€) comunque per 600€ prenderei un telefono della Asus dato che ora come ora a 300€ si trovano "bestiole" a dir poco efficienti quindi segui il mio consiglio e mira ad altri orrizzonti ;)

Io se fossi in te non prenderei l' iphone perché a parer mio è uno spreco di soldi (che poi non sono l'unico a dirlo infatti cercando in rete ho trovato un sito in cui si diceva che il prezzo effettivo dell'iphone 6 era di 200€) comunque per 600€ prenderei un telefono della Asus dato che ora come ora a 300€ si trovano "bestiole" a dir poco efficienti quindi segui il mio consiglio e mira ad altri orizzonti ;)
250 se non vado errato,ma questo prezzo indica solo i componenti ed è una bella boiata dire che un iphone costa solo 250 dollari (o 200 che siano),dietro questi fantomatici 250 dollari ci sono spese di marketing,spese di importazione,pubblicità,garanzia e/o assistenza,spese di distribuzione etc..etc..che fa slittare questo fantomatico numero da prendere con le pinze.

Del resto se un utente vuole un iphone perchè consigliare altro...in giro c'è sempre chi consiglia andorid al posto di ios perchè ''Eh Apple costa troppo,o con android hai le stesse cose pagando di meno'' e non è proprio così..avevo ios , son passato ad android e me ne sono pentito,ios è davvero un altro pianeta...(almeno per me) sincronizzazione con tutto,hai la sicurezza di ios e tutto il suo relativo mondo...

Comunque chiudendo questa parentesi..16 gb sono pochi,ma se sai gestirti ce la fai ;)
Io avevo un iph 4 da soli 8gb,e avoja che mi sono bastati :sisi:

250 se non vado errato,ma questo prezzo indica solo i componenti ed è una bella boiata dire che un iphone costa solo 250 dollari (o 200 che siano),dietro questi fantomatici 250 dollari ci sono spese di marketing,spese di importazione,pubblicità,garanzia e/o assistenza,spese di distribuzione etc..etc..che fa slittare questo fantomatico numero da prendere con le pinze.

Del resto se un utente vuole un iphone perchè consigliare altro...in giro c'è sempre chi consiglia andorid al posto di ios perchè ''Eh Apple costa troppo,o con android hai le stesse cose pagando di meno'' e non è proprio così..avevo ios , son passato ad android e me ne sono pentito,ios è davvero un altro pianeta...(almeno per me) sincronizzazione con tutto,hai la sicurezza di ios e tutto il suo relativo mondo...

Comunque chiudendo questa parentesi..16 gb sono pochi,ma se sai gestirti ce la fai ;)
Io avevo un iph 4 da soli 8gb,e avoja che mi sono bastati :sisi:
Io se compro una cosa voglio pagare per quello ho sotto mano perché è una boiatona che si spende 400/500€ solo per marketing perché tanto vale mi prendo qualcos'altro e spendo per quello che ricevo e magari mi avanza anche qualcosa

Io se compro una cosa voglio pagare per quello ho sotto mano perché è una boiatona che si spende 400/500€ solo per marketing perché tanto vale mi prendo qualcos'altro e spendo per quello che ricevo e magari mi avanza anche qualcosa
Chi ha detto che spendi 500 euro di marketing :asd: .. l'iphone chi lo progetta? Ingegneri..lavorano gratis ? No,quindi bisogna pagarli,pagare chi progetta il sw,l'hw, e farlo realizzare in Cina,e dalla cina secondo te come viene? Bisogna pagare i trasporti,le pubblicità che vedi in TV o i cartelloni? Bisogna pagarli,l'assistenza apple? Il corriere che gratuitamente ti ritira e riporta l'iphone chi lo paga?
Le consulenze in Apple store?Gli unici tecnici che possono definirsi tali imho.

Comunque tu non vuoi un iphne,son gusti.Ma l'autore del topic ha chiesto pareri su una determinata cosa,non travisiamo ;)

Salve a tutti,

Esperienze??

Grazie

Con 16Gb dovresti farcela... ma se sei uno che ascolta tanta musica o guarda film sul cellulare potresti starci stretto. Dipende dall'utilizzo insomma.

Se hai la pazienza e la voglia magari di cancellare il film che vedi e ricaricare il prossimo... o aggiornare spesso la musica non caricando tutto l'elenco... ma solo quello che vuoi ascoltare... secondo me te la cavi.

Fai solo una riflessione in termini di costo/sbattimento. Quanto ti costa in più un 32 gb? E un 64Gb? Se tra 16 e 32 la differenza è poca... vai di 32 e ci guadagni in "spensieratezza". 32Gb sono abbastanza... garantito!

Per esagerare allora vai di 64 ma temo che il prezzo sia salato!

Non dar retta a chi dice apple costa troppo e bla bla... se vuoi comprarlo o prenderlo in abbonamento... fallo! Sicuramente è un ottimo terminale! Se segui i ragionamenti di sopra dovremmo andare tutti in giro in panda... tanto cammina, ha 4 ruote e fa quello che deve...

Non tornerò mai più ad android, iOS è superiore. Il telefono mi serve per lavoro e non posso tornare ad android altrimenti rischio di tirarlo nel muro.
Qualcuno di voi ha un 16 gb ed è insoddisfatto per la quantità di spazio? Diciamo che questa sarebbe la testimonianza più utile...
Se decidessi di prendere un 16 gb risparmio 100 euro, tutto qui... Quando uno dice "spendi 100 euro di più e hai un dispositivo con più spazio" casca perfettamente nel tranello apple. Avrai comunque 100 euro in meno in tasca...allora perché non spenderne solo 200 in più e prendere il 6s!!! Che vuoi che siano 200 euro!!!

Non tornerò mai più ad android, iOS è superiore. Il telefono mi serve per lavoro e non posso tornare ad android altrimenti rischio di tirarlo nel muro.
Qualcuno di voi ha un 16 gb ed è insoddisfatto per la quantità di spazio? Diciamo che questa sarebbe la testimonianza più utile...
Se decidessi di prendere un 16 gb risparmio 100 euro, tutto qui... Quando uno dice "spendi 100 euro di più e hai un dispositivo con più spazio" casca perfettamente nel tranello apple. Avrai comunque 100 euro in meno in tasca...allora perché non spenderne solo 200 in più e prendere il 6s!!! Che vuoi che siano 200 euro!!!

Guarda... con 16Gb dovresti averne liberi sui 12... Fai che installi 2Gb di app... email sincronizzate 500mb... E siamo a 9Gb liberi...
Se non ti metti a registrare video in FHD o che so io non fai tantissime foto... e non ti metti a caricarti serie complete Tv... ce la dovresti fare.

Un esempio... la fotocamera da 16mpx del mio S5... scattando 1100 foto... occupano 8Gb sulla Sd esterna... ok... sono mille foto... ma vuol dire che 100 foto sono 800mb... non poco...

Se hai la voglia di aggiornare in cloud spesso e sincronizzi col pc... ce la fai secondo me.

Dipenda da quanto pesano quei 100 euro in più, ok non sono poche ma per un 64gb e per non avere problemi o pensieri... forse possono starci tutto sommato.

Conta poi che l'ultimo aggiornamento ios pesava tipo 4/5Gb... avevi bisogno di tutto quello spazio libero per installarsi... in pratica rischi di dover piallare il cellulare per aggiornare il So...

Morale... secondo me con le dovute accortezze ce la fai. Sta a te dare un "peso" al tempo che perdi per fare attenzione allo spazio e capire se vale quei 100 euro.

fino all'arrivo di whatsapp bene avevo tutti telefoni da 8gb.. e non ho mai avuto problemi di memoria.. ora coi gruppi/amici folli che ho ho un traffico di video e foto/immagini da far paura..

premetto che non ho musica ne giochi, ma mi piace tenere tutte le foto..sia fatte da me sia quelle che mi passano.. ho un lg g3 da 16gb + 16gb di micro sd e son gia stretto dopo 2 anni.. sto aspettando una micro da 64 proprio ora..

prendilo da 64!

Se ti serve per lavoro ( e vuoi farlo durare) imho ti converrebbe il 6s,ma non ora,magari sotto Natale (se puoi aspettare) .
Come detto io avevo un iph 4 con soli 8gb di memoria,avevo decine e decine di mp3,con decine di app (certo non giochi pesanti o altro) ma se fai un po' di 'economia' su quello che ti serve davvero e cosa no ce la fai , tranquillo ;)

Salve a tutti,

Esperienze??

Grazie
Sei nella sezione sbagliata. Se chiedi nella sezione Apple avrai sicuramente opinioni più affidabili perché chi scrive lì il terminale ce l'ha :D

Forum -> Mobile & Apple -> Apple -> iPod, iPhone e iPad

Pubblicità
Pubblicità
Indietro