iphone 5s schermo nero

Supporto Tecnico Apple

Mimmi

Buonasera a tutti ho un problema con il mio iphone 5s (lo so che oramai si può considerare vecchio, ma vorrei cercare di tenerlo ancora il più possibile).
Settimana scorsa mi è successo che dopo aver bloccato lo schermo del telefono quello, giustamente, si è bloccato però poi quando sono riandata a prenderlo lo schermo rimaneva completamente nero, premendo il tasto home o il tasto dello sblocco (quello nella parte superiore, non so come si chiama) non succedeva niente, continuava a rimanere nero e nemmeno riuscivo a spengerlo... ho provato a metterlo sotto carica (anche se lo avevo appena staccato) pensando che forse avesse fatto male contatto il caricatore e che quindi si fosse scaricato, ce l'ho lasciato per un'ora ma quando sono andata a controllare non era cambiato niente. Cercando informazioni su internet ho provato a forzare il riavvio tenendo premuti il tasto home e quello del blocco telefono per almeno 10 sec e così facendo ha funzionato, si è riavviato e poi ha funzionato normalmente.
Un grosso spavento, lo ammetto, ma visto che si era risolto ho pensato che fosse stato un caso particolare e basta. Oggi invece vado a riprendere il telefono e... stessa cosa, tutto nero! questa volta sapendo cosa fare ho provveduto quasi subito a forzare il riavvio e poi tutto è ripreso a funzionare normalmente.
Ora pensandoci mi era già successo che si bloccasse, solo che in quei casi lo schermo era acceso ed è bastato aspettare qualche minuto perché riprendesse a funzionare, quindi non so se i due casi sono correlati.
Vorrei quindi sapere se c'è qualcosa da poter fare per risolvere la situazione o se devo arrendermi all'idea che tra poco il telefono mi abbandoni e quindi che mi tocchi aprire il portafoglio...
grazie
 
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#1

-gio-

Utente Èlite
Puoi provare a resettarlo, ma temo che non servirebbe a niente...
Secondo me ti sta abbandonando, nel frattempo assicurati di avere un backup dei dati importanti o ancora meglio scarica le foto su un hard disk
 
#2

Mimmi

speravo in una risposta più confortante... il backup l'ho fatto settimana scorsa non appena sono riuscita a farlo ripartire, ora magari domani provo a resettarlo a vedere se mi fa guadagnare un po' di tempo...
quindi anche passare all'apple store dici che sarebbe inutile? la mia paura è che per sistemarlo mi chiedano più soldi di quanto mi costi comprarlo nuovo
 
#3

-gio-

Utente Èlite
Mimmi ha detto:
speravo in una risposta più confortante... il backup l'ho fatto settimana scorsa non appena sono riuscita a farlo ripartire, ora magari domani provo a resettarlo a vedere se mi fa guadagnare un po' di tempo...
quindi anche passare all'apple store dici che sarebbe inutile? la mia paura è che per sistemarlo mi chiedano più soldi di quanto mi costi comprarlo nuovo

Per fare una diagnosi non ti chiedono nulla, quindi se ne hai uno comodo passaci pure. Però è probabile che sia sconveniente sistemarlo...azzarderei che ci sia qualche problema alla mobo
 
#4

Provider

Anche io la prima volta ero ''spaventato'' poi passa la paura. :karate:
Il backup e bene farlo a prescindere da queste situazioni ;)
Cmq, per quanto mi riguarda il telefono mi funziona normalmente da un bel po.
Non ho mai approfondito la causa pero.. anche perche non ha senso ripararlo se necessario.
 
#5

-gio-

Utente Èlite
Comunque mi è venuto in mente che la stessa cosa è capitata qualche settimana fa ad un mio amico. In pochi giorni il suo 5s è diventato completamente nero più volte, poi non è più successo niente fino ad oggi
 
#6